Telefono scarico? Sul tuo dispositivo c’è una funzione nascosta per salvarla: con due click hai risolto

I telefoni Iphone rappresentano sicuramente tra i migliori prodotti che si trovano sul mercato. Ma spesso la batteria provoca qualche problema. Ecco perché.

La tecnologia Apple è ormai riconosciuta come una delle più evolute e qualitativamente tra le migliori del mondo. Uno dei problemi che però spesso gli Iphone registrano è quello relativo all’eccessivo consumo di batteria. Sarà capitato a tutti di trovarsi con una percentuale piuttosto bassa nonostante il telefono sia staccato poche ore prima dalla carica. Questo accade soprattutto quando si è fuori di casa e il telefono inizia a girare a vuoto. Scopriamo perché questo accade.

Telefono scarico? C'è un modo per risolvere
Se l’Iphone si scarica velocemente non c’è da preoccuparsi: c’è un sistema per risolvere (AnsaFoto)- cellulari.it

Tra le ragioni che si devono evidenziare per questo fenomeno di consumo esagerato della batteria, il problema principale sta nel fatto che gli Iphone sono in continua ricerca di reti wireless per poter funzionare al massimo della loro potenza. Un bene? Più o meno, perché quest’attività costante non fa altro che risucchiare energia al cellulare, che consumerà batteria e provocherà l’effetto indesiderato, qualora non ci sia un Wi-Fi da agganciare. In realtà, da una parte, Apple vorrebbe farci anche risparmiare sulla nostra connessione privata, quella che si attiva con le varie compagnie telefoniche. Un bell’intento che però ha i suoi effetti negativi ma a cui c’è un rimedio.

L’Iphone consuma troppa batteria? Ecco un trucco

Per fortuna c’è un modo per non rendere questo passaggio obbligatorio ogni volta che siamo fuori di casa, altrimenti sarebbe stato davvero difficile convivere con questa continua pesca di Wi-Fi che altro non fa che indebolire il nostro telefono.

Telefono scarico? C'è un modo per risolvere
Se l’Iphone cerca la connessione Wi-Fi potrebbe scaricarsi più velocemente: c’è un trucco che forse non conosci (AnsaFoto)- cellulari.it

E infatti, è possibile  rendere automatica l’attivazione e la disattivazione della connessione Wi-Fi in modo tale da far capire al nostro Iphone che non c0’è bisogno di andare alla continua ricerca di una rete. Tutto quello che serve è l’applicazione Comandi Rapidi su iOS, all’interno della quale sarà necessario abilitare due automazioni differenti. Per prima cosa, la nuova l’impostazione farà sì che l’accensione automatica del Wi-Fi in un certo range GPS: questo si traduce con il fatto che quando ci troveremo all’interno di una posizione geografica, che può essere la nostra casa o il nostro ufficio, il Wi-Fi verrà automaticamente attivato. Un’altra accortezza che si provocherà è l’automatico spegnimento spegnimento del Wi-Fi che avverrà nel momento in cui ci si allontana dalla posizione geografica definita. Con questo lavoro, la batteria dell’Iphone dovrebbe iniziare a migliorare e iniziare a durare un po’ di più rispetto a prima. Se il problema invece dovesse persistere è bene affidarsi ad un tecnico o recarsi in un centro Apple specializzato.

Impostazioni privacy