Tasto sconosciuto sul pc: se lo clicchi accadrà una cosa strana sul tuo schermo

Ci sono molte scorciatoie segrete che si possono attivare praticamente semplicemente cliccando su alcuni tasti in modo combinato. A volte non ce ne rendiamo conto e magari li attiviamo proprio per errore.

Queste funzioni sono fondamentali e molto utili perché semplificano il lavoro che si va a fare e quindi permettono di ottimizzare le prestazioni, di risolvere molti problemi ma anche e soprattutto di fare qualcosa di grandioso che non sarebbe altrimenti possibile.

Tasto computer
Tasto computer (cellulari.it)

Se cliccate questo tasto, in un colpo solo, sarete in grado di fare qualcosa che altrimenti non sarebbe possibile quindi mettetevi comodi e seguite passo dopo passo la procedura.

Il tasto sconosciuto sul pc

Uno dei problemi maggiori è conoscere proprio i trucchi, ce ne sono infiniti ma molti non sono noti a tutti e quindi alcuni tasti ci sembrano anche inutili sulla tastiera invece possono essere molto interessanti per fare dei trucchetti al pc.

Icone Desktop
Icone Desktop (Cellulari.it)

C’è un trucco utilissimo che probabilmente non conoscete, se premete il tasto CTRL e poi spostate la rotellina del mouse, a questo punto tutte le icone sul desktop si ingrandiscono e rimpiccioliscono a piacere. In questo modo non solo potete decidere l’effettiva dimensione ma anche organizzare molto meglio lo spazio disponibile.

Molti non sanno che è anche possibile andare a personalizzarle completamente, basta andare su Impostazioni e Personalizzazione e quindi sui Temi. A questo punto lavorare su Icone Desktop, potete scegliere anche delle fantasie molto particolari che vi permettano di distinguere meglio ogni cosa.

Perché cambiare la dimensione delle icone

Inserire le icone sul desktop è sicuramente la scelta migliore per aumentare la produttività e quindi anche determinare una pianificazione migliore. Si possono usare molte scorciatoie per aprire i file, chiuderli, fare variazioni di vario tipo. Ognuno le può organizzare come preferisce, secondo l’ordine ma anche secondo il tipo di struttura che vuole conferire.

Icone
Icone PC (cellulari.it)

Con questo trucco però quello che andrete a fare è ingrandire o rimpicciolire la visualizzazione dell’icona, ad esempio rendendole molto piccole, potrete far entrare sul desktop un’infinità di cose, ottimale per chi non ama scavare nelle cartelle ma vuole avere tutto a portata di mano. Se invece avete un genitore o nonno anziano che usa il pc, potete aumentarle a tutto volume per consentire loro di vedere più facilmente e quindi anche di rintracciare le cose nelle varie cartelle.

Un modo semplice e veloce che vi permetterà poi di ripristinare sempre le cose, quini non è definitivo, potete sempre tornare indietro.