Tablet Nexus 9: nuove indiscrezioni sul device Google

La casa produttrice HTC potrebbe essere il produttore scelto da Google per realizzare il nuovo tablet Nexus, precisamente il Google Nexus 9.

 
La notizia rimbalza già da qualche tempo tra un sito di settore e l’altro e anche noi la scorsa settimana abbiamo ricordato ciò quando parlavamo dell’ancora inedito smartphone Nexus 6: la casa produttrice HTC potrebbe essere il produttore scelto da Google per realizzare il nuovo tablet Nexus, precisamente il Google Nexus 9. A confermare ancora una volta tali indiscrezioni il sito Android Police, che ha pubblicato gli ultimissimi rumors relativi ad un nuovo dispositivo ad ampio schermo del gruppo taiwanese, nome in codice Volantis

 
Secondo il portale dedicato alla piattaforma mobile, il prodotto sarebbe provvisto di un display da 8,9 pollici, con una risoluzione di ben 2048 x 1440 pixel. Basato su processore Tegra Nvidia K1 e dotato di 2 GB di RAM, il tablet dovrebbe comportarsi ottimamente in termini di prestazioni. Altra caratteristica del device, le casse stereo esterne poste sulla parte frontale, proprio come gli ultimi prodotti di casa HTC. 
 
Il tablet avrebbe una scocca in alluminio e uno spessore e un peso molto contenuti. Dovrebbe essere rilasciato in versioni di memoria da 16 e 32 GB, sia nella versione solo Wi-fi, sia nella release dotata di supporto per le reti LTE. Per quanto riguarda i prezzi, pare che la filosofia low cost verrà abbandonata: sempre secondo Android Police, infatti, la release Wi-fi da 16 GB avrà un prezzo di 399 dollari, mentre quella da 32 GB verrà proposta a 499 dollari.
 
L’HTC Volantis è davvero il Nexus 9, quindi? Secondo i rumors il tablet dovrebbe essere rilasciato nell’ultimo trimestre di quest’anno, in concomitanza con il rilascio della nuova versione di Android. Vedremo se nelle prossime settimane vi saranno delle conferme oppure se scopriremo qualcosa di diverso.