Tablet Asus ME371MG: un Nexus 7 con processore Intel in arrivo?

Il sito Internet italiano Notebookitalia ha pubblicato in queste ore delle notizie relative ad un nuovo tablet di casa Asus che dovrebbe essere presentato in occasione del CES 2013 di Las Vegas: nome in codice ME371MG, si tratta di un device con disp

Il sito Internet italiano Notebookitalia ha pubblicato in queste ore delle notizie relative ad un nuovo tablet di casa Asus che dovrebbe essere presentato in occasione del CES 2013 di Las Vegas: nome in codice ME371MG, si tratta di un device con display IPS da 4 pollici, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, supporto 3G, Wi-fi, Bluetooth e USB.

La fotocamera integrata dovrebbe essere una 3 Megapixel, mentre la memoria interna ammonta a 16 GB. La RAM è da 1 GB, mentre il sistema operativo è Android nella versione 4.1 Jelly Bean.
Le caratteristiche tecniche vi ricordano qualcosa? A parte la risoluzione della fotocamera, infatti, il resto delle specifiche sembrerebbero quelle del Nexus 7, il tablet Google che, come molti di voi sapranno, è stato realizzato proprio da Asus.

Ma in questo caso il device sarebbe dotato di un processore differente, ovvero un Intel Atom Z2420 a 1,2 GHz. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si ipotizzano praticamente le stesse cifre del Nexus 7.
Per ora la casa produttrice asiatica non ha commentato, né smentito le indiscrezioni circolate ma l’attesa non sarà lunga: il Consumer Electronics Show 2013 aprirà, infatti, l’8 gennaio.