Super-offerta su Amazon, la nuova versione dell’assistente vocale costa cara | Questa meno di 20 euro

Amazon Echo Dot di terza generazione è nuovamente disponibile in forte sconto. Ecco quali sono le caratteristiche del gadget campione di vendite su Amazon 

La smart home è uno dei settori più in espansione negli ultimi anni, come dimostrano le statistiche di analisti e degli esperti del mercato. Questi piccoli gadget stanno trovando sempre più posto all’interno delle nostre abitazioni, grazie alla loro estetica minimale e a svariate funzionalità intelligenti dedicate all’intrattenimento e allo svago.

Echo Dot 3° in super-offerta
Echo Dot 3° in super-offerta

In questo senso, uno dei prodotti più venduti della categoria, nonché best seller in occasione dell’ultimo Prime Day 2022, è sicuramente Amazon Echo Dot, l’altoparlante intelligente firmato Amazon che si adatta anche agli spazi più piccoli per via del suo ingombro ridotto.

Questo dispositivo offre una pluralità di funzioni: permette di controllare la musica tramite comandi vocali e avviare quindi la riproduzione in streaming da un ampio ventaglio di piattaforme compatibili, quali ad esempio Apple Music, Amazon Music, Spotify, TuneIn e altri servizi. E per gli amanti degli audiolibri c’è anche il supporto ad Audible.

Il fulcro centrale di Amazon Echo Dot è sicuramente l’assistente vocale Alexa. Oltre ad avviare musica tramite comandi vocali, l’assistente digitale del colosso americano sfrutterà le sue doti intelligenti per fornire risposte alle domande più varie, come ad esempio impostare sveglie, dare previsioni del tempo, leggere le ultime notizie. Inoltre, sarà possibile controllare dispositivi per la Casa Intelligente.

Una delle funzionalità più apprezzate sono sicuramente le Skill, che permettono di personalizzare e potenziare l’assistente Alexa con nuove funzionalità aggiunte costantemente dagli sviluppatori. Citiamo in quest’ottica il monitoraggio di allenamenti, le skill dedicate al gioco e molto altro.

Amazon Echo Dot terza generazione in offerta

Amazon Echo Dot offerta Amazon
Amazon Echo Dot (AdobeStock)

Amazon Echo Dot è un dispositivo versatile e, come detto nelle righe precedenti, può essere sfruttato anche come centro di controllo della smart home. Tramite comandi vocali, è possibile infatti accendere la luce, regolare un termostato e controllare altri dispositivi compatibili.

Amazon Echo Dot di terza generazione è disponibile in Italia a un prezzo di partenza di 49,99 euro, ma grazie alle nuove offerte presenti su Amazon si potrà portare a casa il dispositivo della smart home a cifre ancora più accessibili. L’ultima promozione inaugurata dal colosso americano porta infatti Echo Dot a un costo ribassato di 19,99 euro: sarà sufficiente cliccare su questo link e aggiungere il prodotto nel carrello. Per gli abbonati Prime è prevista la consegna gratuita e spedizione del prodotto in pochi giorni dalla conferma dell’ordine.