Super Cashback, come vincere 1500 euro in maniera legale

Anche voi volete far parte dei 100mila che riceveranno i 1500 euro extra col Super Cashback? Ecco come fare in maniera legale

super cashback
Individuati diversi “furbetti del Super Cashback” (Pixabay)

Con l’inizio dell’anno nuovo, ha preso il via anche la prima fase ufficiale del Cashback di Stato. Scaricando l’app IO della Pubblica Amministrazione e registrando i propri metodi di pagamento, sarà possibile – al termine del primo semestre – ricevere un rimborso parziale delle spese effettuate. Insieme a questo bonus, è stata lanciata anche l’iniziativa Super Cashback, che prevede 1500 euro extra ai primi 100mila che effettuano il maggior numero di transazioni.

Sul web stanno girando diverse guide “per furbetti”, che spiegano come ottenere i 1500 euro con manovre ben poco chiare e che tentano di eludere il sistema. Nello specifico, si parla di un metodo ben preciso che permette di effettuare anche 600 transazioni nel giro di 15 giorni. A quanto pare, inoltre, sta venendo utilizzato da molte persone: basta vedere la classifica ufficiale a sole 2 settimane dal via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal non funziona: la rivale di WhatsApp si blocca a suon di utenti

Super Cashback, il metodo legale per ottenere i 1500 euro

super cashback
Imbrogliare non è l’unico modo per ottenere il Super Cashback (https://io.italia.it)

Dando un’occhiata alla classifica relativa al Super Cashback, i primi hanno già superato le 600 transazioni in sole 2 settimane. Una media impressionante, quasi impossibile: si parla di circa 40 acquisti al giorno. Ma com’è possibile? Ci sono i cosiddetti “furbetti del Cashback”, che utilizzano metodi poco chiari per eludere il sistema. Potrebbero per esempio essere i commercianti, che ad ogni transazione in contanti passano la carta di un loro amico o parente. In realtà, chi agisce in questo modo non rischia praticamente nulla, in quanto non sono previste sanzioni e le regole sono piuttosto larghe.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Shazam lancia Predictions 2021: la playlist che prevede le prossime hit

Mettiamo però le cose in chiaro: imbrogliare non è l’unico modo per ottenere il bonus di 1500 euro extra. Sempre dando un’occhiata alla classifica, si può vedere come all’ultimo posto ci sia un cittadino che ha effettuato circa 20 transazioni, che in media sono 2-3 al giorno.