Stabyl si aggiorna ed introduce una funzione molto utile per determinati utenti

Nuova versione dell’app Stabyl, che ora avrà una funzionalità in più utilissima in particolare per determinati utenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’update

Si chiama Stabyl ed è un’app gratuita pensata per semplificare la lettura di pagine e navigazione web per tutti quegli utenti che soffrono di patologie come il Parkinson. Al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma non è da escludere che a breve verrà allargata anche al resto del mondo.

stabyl 20220414 cellulari.it
L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Stabyl viene incontro agli utenti affetti da patologie come il Parkinson (screenshot)

Stando a quanto spiegato da The Verge, il software è nato a seguito di due anni di collaborazione con esperti dell’associazione Parkinson tedesca e grazie all’aiuto di pazienti affetti dalla patologia in Germania e negli Stati Uniti. L’obiettivo è fornire un accesso più semplice e funzionale alla tecnologia di navigazione web.

Stabyl e l’ultimo aggiornamento, cosa c’è da sapere

stabyl 20220414 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito all’applicazione e al suo utilizzo per la navigazione facilitata (screenshot)

L’applicazione Stabyl utilizza l’accelerometro integrato nell’iPad per individuare il movimento del device per via dei tremori. In questo modo, anche il browser si muove di conseguenza e renderà la navigazione per gli utenti affetti da Parkinson più facilmente. “Parliamo sempre di come la tecnologia dovrebbe migliorare le nostre vite, ma non includiamo spontaneamente tutti in questi benefici” ha spiegato il chief creative officer di Havas Erik Schoeffler: “Stabyl non è né una medicina né una cura, è ad ogni modo una soluzione tecnologica che consente di semplificare l’accesso al mondo digitale a tutte le persone con il Parkinson o tremori alle mani“.

In realtà, questa novità non è pensata esclusivamente a coloro che soffrono di Parkinson. Il tremore alle mani è una condizione che può manifestarsi anche per altre patologie o cause di altra natura. Le vittime sono affette da oscillazioni ritmiche continue, che rendono più complicata l’esecuzione di determinati movimenti e controlli quotidiani. Compreso appunto l’utilizzo dello smartphone, in particolare quando bisogna navigare sui social network o sui browser in generale. Oltre che quando bisogna scrivere con l’ausilio di una piattaforma di messaggistica.

Impostazioni privacy