Spotify presenta ‘Il Mio Daily’, nuova feature pensata ad hoc per ogni utente

Continuano ad arrivare novità sul fronte Spotify. La piattaforma di streaming musicale ha appena lanciato ‘Il Mio Daily’ anche in Italia

spotify
Spotify lancia la nuova feature pensata ad hoc per ogni singolo utente (Adobe Stock)

La piattaforma di streaming musicale numero uno al mondo rimane Spotify. Con un semplice abbonamento mensile – disponibile in diversi tagli – è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani e artisti di ogni genere ed età. Punto di forza del servizio offerto dalla società svedese sono anche le playlist.

Oltre a quelle personalizzate e personali, ce ne sono anche molte pubbliche e che si aggiornano di settimana in settimana. Proprio in tal senso, ci sono alcune interessanti novità che andranno a riguardare anche gli utenti italiani. Arriva “Il Mio Daily”, selezione musicale che vuole offrire ad ogni singolo utente ed ogni giorno un mix di contenuti tra informazione e relax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un miliardo e mezzo di utenti Facebook nei guai: i vendita i loro dati personali?

Non solo musica con Spotify ‘Il Mio Daily’: di cosa si tratta

spotify
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova playlist ‘Il Mio Daily’ (screenshot)

Da ormai qualche tempo, Spotify ha deciso di allargare il proprio raggio d’azione e di concentrarsi anche su podcast e informazione. A partire da oggi, anche in Italia è disponibile la playlist personalizzata “Il Mio Daily”. Un mix di contenuti pensato ad hoc per ogni singolo utente, con musica e podcast di news combinati in un’unica selezione. In questo modo, sarà possibile rimanere aggiornati e avere allo stesso tempo la giusta musica per affrontare la giornata. Venne inizialmente lanciata negli Stati Uniti, con la volontà di offrire agli abbonati la giusta compagnia al volante (e non solo).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Adidas e Xbox insieme per una collezione di sneaker che vuole catturare l’attenzione dei gamers e non solo

Si tratta di una nuova playlist di Spotify che combina il meglio dei talk show di notizie, inclusa la pertinenza e la personalità dei presentatori, con il meglio dello streaming audio (on demand, riproduzione personalizzata e scoperta. Combina la musica che ami con aggiornamenti mondiali pertinenti e tempestivi da fonti affidabili, il tutto messo insieme in un’esperienza di ascolto uniforme e unificata” ha spiegato l’azienda per presentare la nuova playlist personalizzata.