Spotify+e+il+Barcellona+uniscono+calcio+e+musica%3A+in+cosa+consiste+la+partnership
cellulariit
/spotify-e-il-barcellona-uniscono-calcio-e-musica-in-cosa-consiste-la-partnership/amp/
Applicazioni

Spotify e il Barcellona uniscono calcio e musica: in cosa consiste la partnership

Published by
Pasquale Conte

Un accordo storico quello stilato tra Spotify e il Barcellona. Ecco cosa prevede la partnership tra il colosso dello streaming e il club blaugrana

Spotify sbarca anche nel mondo del calcio. La piattaforma di streaming musicale è diventata infatti Main Partner e Official Audio streaming Partner del FC Barcellona, club spagnolo tra i più vittoriosi e riconosciuti della storia.

Il Barcellona e Spotify hanno appena siglato un accordo storico per il settore (screenshot)

Le due parti hanno siglato una partnership storica, che unisce il mondo del calcio a quello della musica. L’idea è dare vita a nuove opportunità al fine di avvicinare artisti e giocatori ai fan di tutto il mondo. Sono diversi i punti che compongono l’accordo, a partire dal nome dello stadio blaugrana: si chiamerà Spotify Camp Nou.

Spotify e Barcellona, tutti i dettagli dell’accordo siglato

Tantissimi i punti che vanno a comporre l’accordo, a partire dal nome dello stadio e dal logo sulle maglie da gara (Adobe Stock)

Grazie a questo accordo tra Spotify e Barcellona, si aprono le porte a nuove tipologie di mercato. Come già detto, il punto principale della partnership riguarda il nome dello stadio, che verrà ribattezzato come Spotify Camp Nou. Ma non solo, perché – a partire dalla prossima stagione – la squadra femminile e quella maschile avrà il brand Spotify sulle proprie maglie. “Siamo molto orgogliosi di annunciare questo accordo pionieristico con un’azienda di fama mondiale come Spotify. Questa partnership ci permetterà di continuare a lavorare al fianco dei tifosi del Club e farli sentire, ancora di più, parte della famiglia Barca attraverso esperienze uniche, unendo intrattenimento e calcio e rendendo possibile la connessione con un nuovo pubblico in tutto il mondo” le parole del presidente blaugrana Joan Laporta. 

Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con l’FC Barcelona, per unire i mondi della Musica e del Calcio. A partire da luglio, la nostra collaborazione offrirà un palcoscenico globale ad artisti, calciatori e tifosi allo Spotify Camp Nou” ha poi continuato il Chief Freemium Business Officer di Spotify Alex Norström. La partnership è stata già approvata e firmata, ed è ora soggetta alla ratifica dell’Assemblea Straordinaria dei Soci Delegati fissata per il 3 aprile 2022.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…

2 ore ago
  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

14 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

18 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

21 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

23 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

1 giorno ago