Spotify su Apple Watch, update in arrivo: non servirà più l’iPhone

Spotify apple watch
Spotify sbarca finalmente su Apple Watch, senza l'ausilio di uno smartphone (pixabay)

Spotify, importante aggiornamento in arrivo. Ora è possibile utilizzare l’app su Apple Watch anche senza smartphone

L’app dedicata allo streaming musicale numero uno al mondo è senza ombra di dubbio Spotify. Il colosso svedese ha saputo costruire nel corso degli anni un vero e proprio impero, offrendo la possibilità agli utenti di accedere ad un catalogo di brani praticamente infinito ad un ridotto prezzo mensile.

Da qualche giorno, è arrivato un nuovo aggiornamento che farà molto piacere a tutti i possessori di un Apple Watch. Fino ad ora, infatti, per ascoltare musica direttamente dall’orologio smart, serviva avere lo smartphone a portata di mano. Con l’ultimo aggiornamento, invece, sarà possibile riprodurre tutti i brani che si vuole senza alcun bisogno di un device ausiliario. Basterà una connessione wifi e 3G/4G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, come messaggiare un numero senza aggiungerlo alla rubrica

Spotify su Apple Watch, la novità dell’aggiornamento

L’aggiornamento sarà ufficiale per tutti dalle prossime settimane (screenshot)

Finalmente sarà possibile utilizzare Spotify direttamente da Apple Watch, senza l’ausilio di un device esterno. Fino a prima dell’ultimo aggiornamento, infatti, per usufruire dell’app c’era bisogno di avere a portata di mano anche il proprio smartphone, mentre da ora basterà l’orologio smart con una connessione ad internet attiva. Si tratta ancora di una funzionalità in fase preliminare, tanto che il rollout ha (per ora) raggiunto un numero ristretto di utenti.

In questo senso, Spotify non si è ancora espresso e non ha rivelato quando l’update sarà finalmente disponibile per tutti i possessori di Apple Watch. Sicuramente, però, non passerà troppo tempo. A maggior conferma, il colosso svedese stesso ha confermato a The Verge che il rilascio è iniziato, e verrà concluso nel giro di poche settimane.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, attenzione a questo metodo per spiare le chat