Novità in arrivo su Spotify. Il servizio di streaming musicale potrebbe presto implementare un abbonamento dedicato ai podcast
Al giorno d’oggi, Spotify è diventato un servizio indispensabile per tutti coloro che amano ascoltare musica. Con un semplice abbonamento mensile, infatti, ogni utente può accedere ad una libreria praticamente infinita di brani e album di qualsiasi genere ed età. Da qualche anno, anche i podcast si sono aggiunti all’elenco, e stanno riscontrando un successo sempre maggiore.
Proprio a tal proposito, il colosso svedese starebbe pensando di lanciare una nuova sottoscrizione a pagamento, completamente dedicata proprio ai podcast. Non sono ancor arrivati conferme ufficiali, ma già si vocifera di alcuni vantaggi esclusivi dedicati agli iscritti. In teoria, pagare per ascoltare un podcast comporterà molti vantaggi sia per chi li carica che per chi è solito ascoltarli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zuckerberg denunciato: Whatsapp, Facebook e Instagram nel mirino dell’Antitrust
A rivelarlo è stato il giornalista Andrew Wallenstein attraverso alcuni screenshot: Spotify starebbe pensando di implementare un servizio in abbonamento per ascoltare i podcast. Si parla addirittura già di costi e formule varie. Ci potrebbero essere ben quattro tipologie differenti di sottoscrizione, con prezzi che variano da 2,99 a 7,99 dollari. Più si paga e, ovviamente, maggiori sono i bonus a disposizione. La fascia base della sottoscrizione potrà contare su contenuti extra come interviste ai protagonisti. Per quelli più costosi, invece, potrebbero esserci episodi nuovi realizzati appositamente per loro, senza alcuna pubblicità.
Per capire come procedere, Spotify ha lanciato un sondaggio ai propri utenti. Le proposte erano quelle di implementare un servizio in abbonamento – con tutti i vantaggi del caso – o continuare a lasciare i podcast compresi nel tradizionale abbonamento musicale. I vari partecipanti si sono dimostrati piuttosto favorevoli ad una sottoscrizione aggiuntiva, considerando tutti i bonus che ne potrebbero uscire.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok è l’app più scaricata al mondo: superati WhatsApp e Instagram
Google vorrebbe che abbracciassimo con gioia la presenza della IA e usassimo le AI Overview…
Il nuovo trailer di Call of Duty Black Ops 6 ha sorpreso tutti mostrando ancora…
L'intelligenza artificiale sa anche attaccare, è allarme per la sicurezza online e per tutti coloro…
Personalizzare il proprio profilo WhatsApp è un'operazione facile e veloce, che può essere fatta da…
Scattare delle foto incredibili non è difficile come potrebbe sembrare. Sono diversi i consigli per…
Il semplice riporre lo smartphone nella tasca dei tuoi pantaloni potrebbe causare danni allo schermo,…