Spese di spedizione su Amazon, il trucco per non pagare nulla (anche senza Prime)

Sapevate che, oltre alla classica sottoscrizione al servizio Prime, esiste un altro trucco che permette di non pagare le spedizioni con Amazon? Ecco tutto quello che dovete fare

A poche settimane di distanza dalla conclusione del Prime Day 2022, per Amazon questi continuano ad essere giorni molto intensi. Visto l’arrivo del periodo estivo e delle vacanze, il colosso americano sta spingendo il piede sull’acceleratore con offerte da far perdere la testa. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle pagine dedicate, perché potreste trovare promo imperdibili.

amazon consegna 20220805 cellulari.it
Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci per evitare di pagare la spedizione con Amazon (Adobe Stock)

Al fine di usufruire al 100% dei benefici proposti dall’azienda, è bene attivare un abbonamento al servizio Prime. Tra le altre cose, potrete così usufruire della spedizione gratuita e in un giorno. Esiste in realtà un altro trucco efficace che vi porterà ad effettuare acquisti senza alcun extra per la consegna a casa.

Come non pagare la spedizione con Amazon, senza l’abbonamento al Prime

amazon consegna 20220805 cellulari.it
Sono tutti applicabili in pochi istanti (Adobe Stock)

Se volete acquistare un prodotto su Amazon evitando di pagare la spedizione, i metodi applicabili sono diversi. Come già accennato, il più semplice è quello di iscriversi al servizio Prime. Noterete che quasi tutti i prodotti in vendita sono disponibili col servizio dedicato, che include la consegna in un giorno presso il domicilio indicato. Al momento della ricerca, potete fare tap sulla spunta Prime di lato a sinistra per andare sul sicuro.

Ma come detto, esistono trucchi per poter avere la spedizione gratis anche senza Prime. Amazon di base propone la consegna senza costi aggiuntivi, ma solo per ordini superiori ai 30 euro. Il consiglio è dunque quello di inserire più prodotti per superare la quota minima richiesta. Oppure di inserire prezzo minimo da mostrare 30 euro nella barra di ricerca a lato. Un altro trucco è quello di cliccare sulla voce Nuovo e Usato nella scheda di un oggetto, così da vedere se ci sono altri venditori che propongono costi differenti. 

Se siete nuovi utenti, infine, potete in realtà beneficiare anche della prima spedizione gratis, su qualsiasi importo speso. Un trucco in più se non avete mai usufruito del servizio. Sono tutti trucchi molto semplici da applicare ed incredibilmente efficaci. Com’è ovvio che sia, alcuni di questi sono più lenti e macchinosi di altri. La via più semplice prevede il pagamento di una quota mensile (o annuale) per usufruire del Prime, che tra l’altro aumenterà di prezzo anche in Italia il prossimo autunno.