Slitta lo spegnimento del 3G Vodafone, ho. Mobile comunica la nuova data

Lo spegnimento della rete 3G Vodafone, per sostituirla con la più performante 4G, è un problema che in un modo o nell’altro coinvolgerà migliaia di utenti, quelli dotati di cellulari e smartphone meno recenti.

spegnimento 3G
(AdobeStock)

ho. Mobile, l’operatore virtuale che fa capo a Vodafone, aveva già da tempo messo in allerta i suoi clienti, comunicando l’aggiornamento della rete entro la fine di gennaio 2021. Questo dopo che la riduzione dei servizi di rete era già stata annunciata in settembre salvo poi slittare in diverse occasioni.

Proprio in questi giorni però ho. Mobile sta mandando una nuova comunicazione ai suoi utenti via Sms, aggiornando ancora una volta la data di spegnimento della rete 3G. Vediamo dunque quali sono i prossimi step di questa piccola rivoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte Iliad arriva la prima promozione 5G: quanto costa Flash 70

Spegnimento 3G Vodafone, ho. Mobile comunica la nuova data: si comincia a fine gennaio 2021

spegnimento 3g
(ho-mobile.it)

Ripercorriamo dunque la road map iniziale dello spegnimento della rete 3G targata Vodafone, che dunque a cascata coinvolge anche gli operatori virtuali che la utilizzano. In prima battura l’operazione sarebbe dovuta cominciare il 30 novembre per concludersi il 31 gennaio, successivamente la data di inizio delle operazioni è stata posticipata al 15 gennaio 2021 con l’obiettivo di concludersi entro la fine del mese successivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimborso Cashback con i pagamenti contactless: come ottenerlo subito

Il nuovo Sms ricevuto dai clienti ho. Mobile, tuttavia, concede una proroga di ulteriori 10 giorni, dando così più tempo alle persone per aggiornare i propri dispositivi qualora non fossero compatibili con la rete 4G.  Il graduale spegnimento della rete 3G Vodafone partirà dunque il 25 gennaio 2021 e andrà avanti fino al 28 febbraio. Di seguito il testo del messaggio ricevuto dai clienti ho. Mobile.

Ehy, ciao! Come sai, in qui in ho. Cerchiamo sempre di darti il meglio, e per fare questo, a volte, ci serve un po’ di tempo e un po’ di pazienza. Per la sostituzione graduale della rete 3G con quella 4G di cui ti avevamo parlato, ti aggiorniamo che avverrà a partire dal 25 Gennaio 2021 e si concluderà entro il 28 Febbraio 2021. Questo potrà causarti dei disservizi se il tuo telefono non è abilitato a questa rete. Assicurati di possedere un telefono abilitato alla navigazione in 4G e al VoLTE. Per qualsiasi dubbio, chiamaci al 192121