Spazio di archiviazione smartphone, hai la memoria costantemente piena? Ecco la soluzione più conveniente

La memoria del tuo cellulare è sempre piena? Risolvi il problema con questo metodo segreto: salverà il dispositivo.

Può capitare che la memoria dello smartphone si riempi. Non è più possibile inserire altri tipi di contenuti e ce ne dobbiamo fare una ragione. Questa situazione è molto comune nei cellulari di fascia media-bassa purtroppo. Hanno poco spazio di archiviazione a disposizione e si consuma molto facilmente. Quindi bisogna ricorrere a dei metodi secondari per riuscire a liberare della memoria. Altrimenti non si potrebbe integrare più nulla.

Come liberare la memoria del cellulare
Segui questo trucco: libererai la memoria del tuo smartphone (Foto Web365 Srl) Cellulari.it

Una delle strategia più semplici consiste in quella di cancellare file di ogni tipo. Video, foto, documenti o applicazioni sono degli esempi. In base a quello che serve si può pensare di eliminare qualcosa. Può essere un buon modo per ricavare qualche GB rispetto a prima. E non è un grosso problema dal momento che lo spazio si può regolare facilmente. Però c’è un tema da affrontare mentre si prende questa decisione.

Cellulare con la memoria piena: puoi continuare ad accumulare file in questo modo

Cioè che non tutti gli utenti sono disposti a farlo. Magari hanno soltanto file importanti nel proprio cellulare. Quindi non gli è permesso eliminare praticamente nulla. In questo caso la situazione si complica se lo scopo è quello di ricavare spazio. E se il pulitore non funziona nemmeno, allora bisogna ricorrere ad un metodo. Si tratta di un trucco che potrebbe salvarci in questa circostanza. Andiamo avanti con la lettura per scoprire quale sia.

Come liberare la memoria del cellulare
Memoria del cellulare: ecco come devi liberarla (Canva foto) Cellulari.it

Uno dei modi migliori per gestire lo spazio di archiviazione è la scheda SSD. Questi dispositivi permettono di aumentare la memoria del cellulare in pochi secondi. Ed è una bella idea dato che costano davvero poco. Il prezzo varia a seconda della quantità di GB offerta dalla scheda in questione. Possono variare da pochi euro sino a costi davvero alti. Ma se avete molti file da conservare fin da subito, forse una promozione potrebbe fare al caso vostro.

Di recente è disponibile una scheda USB spettacolare su Amazon. Si tratta della SK Hynix Platinum P41, una SSD NVMe con supporto PCle 4.0. Offre una capacità di ben 2 TB (2.000 GB) e viene venduta a soli 155 euro. La lettura arriva a 7.000 MB/s, mentre per la scrittura sequenziale ci troviamo a 6.500 MB/s. Il formato è M.2 con memoria flash NAND a 176 strati e cache SK Hynix Hyperwrite. Vale la pena acquistare questa scheda dato che è in sconto.

Impostazioni privacy