Le spade laser di Star Wars saranno realtà: il brevetto Disney

Chi non ha mai sognato di impugnare una delle spade laser di Star Wars? Disney ha deciso di brevettarle ufficialmente

spade laser star wars
Le spade laser di Star Wars potrebbero presto diventare realtà (Adobe Stock)

Un sogno che presto potrebbe diventare realtà. L’immenso mondo di Star Wars ruota intorno alle spade laser, vero e proprio simbolo di una delle saghe cinematografiche più amate e conosciute della storia. George Lucas ha saputo dare un tocco in più alla sua storia, facendo diventare una semplice arma un oggetto di culto e un simbolo senza età.

Se anche voi fate parte di coloro che hanno sempre sognato di averne una tra le mani e hanno mimato il gesto dell’attacco e della difesa, Disney sta per esaudire i vostri sogni. Stando a quanto si legge sul web, infatti, pochi giorni fa il Presidente dei parchi divertimento di Disney Josh D’Amaro avrebbe mostrato in anteprima delle autentiche spade laser in conferenza stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LG lancia un televisore arrotolabile da 100mila euro, anche in Italia

Come funzioneranno le spade laser di Star Wars

Ad oggi, non ci sono ancora video o immagini che possano mostrare in anteprima come saranno le spade laser di Star Wars che Disney avrebbe in mente di lanciare sul mercato. Per ovviare a questa mancanza, il VR developer Ben Ridout ha provato a spiegarne il funzionamento basandosi su un brevetto risalente al 2018. Sembrerebbe che la lama della spada sarà costituita da due bobine di materiale traslucido, che dovrebbero rimanere piatte quando sono avvolte nel manico (stile nastro nella sua bobina).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Magellan TV, come guadagnare 2000 dollari davanti alla tv (in streaming)

Quando poi queste vengono sparate fuori, si curva in un semicerchio e si forma la prima metà della lama. Sulla punta della spada laser ci saranno poi anche una serie di LED flessibili, montati su una terza bobina motorizzata. Le due metà della lama si uniscono poi quando vengono sparate fuori, così da formare un unico raggio luminoso.

Ancora non è chiaro se Disney metterà in vendita questa copia fedele delle spade laser di Star Wars o la utilizzerà come gadget per i parchi divertimento e le attrazioni ufficiali del brand.