Sony Xperia S e Xperia Go, presto l'aggiornamento a Jelly Bean

Il gruppo Sony rilascerà presto l'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean per due smartphone Xperia, lo Xperia S e lo Xperia Go. A svelarlo è il sito Xperia Blog, che ha scovato l'informazione su un documento della compagnia tele

 

Non è ancora chiaro se l’aggiornamento Android alla versione 4.1 Jelly Bean sui due dispositivi arriverà nello stesso periodo anche in Italia: per ora non sono state rese note delle informazioni precise in merito ma non appena vi saranno delle novità vi faremo sapere.

 

Sia il Sony Xperia S che lo Xperia Go, lo ricordiamo, sono stati rilasciati lo scorso anno (lo Xperia S a febbraio, lo Xperia Go a luglio), entrambi dotati di piattaforma Android 2.3 Gingerbread. L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è stato reso disponibile in un secondo momento.

 

Lo Sony Xperia S è acquistabile in Italia ad un prezzo che oscilla attorno ai 300-400 euro a seconda dei canali commerciali su cui viene acquistato. Lo Xperia Go, invece, ha un prezzo di listino di circa 300 euro ma è possibile trovarlo anche a costi decisamente inferiori, anche oltre i 100 euro in meno.  

Il gruppo Sony rilascerà presto l’aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean per due smartphone Xperia, lo Xperia S e lo Xperia Go. A svelarlo è il sito Xperia Blog, che ha scovato l’informazione su un documento della compagnia telefonica francese SFR. Secondo quanto scritto sul calendario del carrier d’oltralpe, lo Xperia Go riceverà l’update a Jelly Bean già da questo mese, mentre i possessori Xperia S dovranno attendere maggio per il rilascio.

 

In entrambi i casi l’update avverrà via FOTA (firmware-over-the-air), quindi aggiornando direttamente dal device, senza dover collegare il telefono al computer. Sul documento di SFR appare anche un terzo device di casa Sony, lo Xperia T, dove l’aggiornamento è già disponibile da qualche giorno, anche nel nostro paese.