Sony Xperia E1, nuovo smartphone Android low cost. Anche dual-SIM

Sony ha presentato il nuovo Xperia E1, smartphone Android di fascia bassa che somiglia molto nelle linee alla variante Compact del top di gamma Z1.

Sony ha presentato il nuovo Xperia E1, smartphone Android di fascia bassa che ricorda molto nelle linee la variante Compact del top di gamma Z1.

Xperia E1 vanta un comodo display WVGA da 4 pollici con risoluzione di 480×800 p e densità di 233 ppi, un processore dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio interno per l’archiviazione dei dati, il supporto alle reti HSPA+ e una batteria da 1700 mAh. La versione del robottino verde installata corrisponde alla 4.3 Jelly Bean.

Il device sarà lanciato nelle prossime settimane in tre colorazioni, bianca, nera e viola, e in una versione dual-SIM, denominata Xperia E1 Dual, ad un prezzo probabilmente non superiore a 200 euro e comprensivo di un buono di 60 giorni per il servizio di streaming musicale Sony Entertainment Network. La parte multimediale, infatti, gioca un ruolo da protagonista su questo Xperia E1, grazie al lettore con tecnologia Walkman. Calum MacDougall, direttore marketing Xperia di Sony Mobile Communications, ha dichiarato: “Xperia E1 associa il meglio di Sony in fatto di tecnologie audio a un design di grande prestigio e ad un hardware di ottima qualità, per creare uno smartphone destinato a tutti coloro che vogliono distinguersi. È un nuovo lettore musicale quello che entra a far parte della nostra gamma Xperia, combinato con il meglio di Sony in fatto di design, display e contenuti offerti”.