Sony Xperia A, ok dalla FCC. Ecco le caratteristiche tecniche

Un nuovo smartphone di casa Sony ha ottenuto il via libera da parte della Federal Communication Commission: si tratta dello Xperia A, di cui si è parlato già nelle scorse settimane, che verrà lanciato presto sul mercato nipponico

Un nuovo smartphone di casa Sony ha ottenuto il via libera da parte della Federal Communication Commission: si tratta dello Xperia A, di cui si è parlato già nelle scorse settimane, che verrà lanciato presto sul mercato nipponico, in esclusiva con l’operatore telefonico NTT DoCoMo. Il device in questione potrebbe essere annoverato nella gamma “phablet”, viste le dimensioni dello schermo. Ma vediamo le principali caratteristiche dello Xperia A:

  • display da 5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD);

  • supporto LTE e Wi-fi;

  • fotocamera da 13 Megapixel con LED flash e supporto videorecording in Full HD;

  • memoria interna da 16 GB;

  • batteria da 2400 maAh.

 

Per quanto riguarda il processore, non vi sono ancora delle informazioni precise in merito. Come si può notare, il Sony Xperia A è abbastanza simile allo Xperia Z, quindi immaginiamo che si possa trattare di un nuovo dispositivo di fascia alta per alcuni mercati selezionati. Il lancio è previsto per il 15 maggio, ma non sappiamo ancora se la commercializzazione è prevista inizialmente per il solo Giappone.