Sony Xperia 1V, il primo trailer ufficiale ne svela alcuni dettagli

Manca sempre meno alla presentazione del nuovo Sony Xperia 1V. Nelle scorse ore, è spuntato il primo trailer ufficiale del device

Il mercato degli smartphone si arricchirà molto presto di un nuovo protagonista. Stiamo parlando del Sony Xperia 1V, la cui presentazione è fissata per i prossimi giorni. Intanto però, l’azienda asiatica ha deciso di stuzzicare i più appassionati con un trailer ufficiale.

sony xperia 1v 20220504 cellulari.it
Sony ha pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo Sony Xperia 1V, con alcuni interessanti dettagli (Screenshot)

Scovato da alcuni utenti su Weibo, è intitolato “Una nuova generazione di Xperia per i creatori di contenuti“. La lente di ingrandimento è stata posta sul comparto fotografico del device, con Pierre T scelto come testimonial. Stando a quanto si vede dal video, i sensori saranno paragonabili a quelli delle fotocamere professionali.

Sony Xperia 1V, ecco cosa è emerso dal trailer di lancio

sony xperia 1v 20220504 cellulari.it
Lo smartphone punterà tutto sul comparto fotografico, con sensori da top di gamma (Adobe Stock)

Come anticipato poc’anzi, come testimonial del trailer di lancio è stato scelto il fotografo di viaggi e avventura Pierre T. Un volto chiamato non a caso, visto che Sony vuole puntare tutto sul comparto fotografico col nuovo Xperia 1V. In attesa della presentazione ufficiale, su Geekbench sono già state pubblicate le principali specifiche tecniche che lo andranno a comporre. Lo smartphone si presenterà con un display da 6,5 pollici 4K con refresh rate a 120 Hz. Il SoC sarà il potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, accompagnato da 12 o 16 GB di RAM. Per lo storage, invece, l’azienda asiatica ha deciso di puntare su più tagli (si arriva fino ai 512 GB).

Ma passiamo al punto forte, ossia il comparto fotografico. Il modulo posteriore sarà composto da un sensore principale da 48 megapixel, 1/1,28 pollici e OIS, insieme ad una ultra grandangolare e ad un teleobiettivo. Batteria da 5000 mAh, che garantisce una buona autonomia nell’arco della giornata. Presente il sensore fisico per le impronte digitali e quello per la fotocamera, insieme al non scontato jack da 3,5 mm per le cuffie. A livello di prezzi, le prime anticipazioni parlano di rincari tra il 6 e il 20% rispetto al modello precedente. Una scelta dettata dall’upgrade a livello di fotocamere.

Impostazioni privacy