Sony SmartWatch 2 presentato ufficialmente

Come già preannunciato su Twitter, la casa produttrice Sony ha annunciato ufficialmente il nuovissimo SmartWatch 2, in contemporanea con la presentazione del phablet Xperia Z Ultra.

Come già preannunciato qualche giorno fa su Twitter, la casa produttrice Sony ha annunciato ufficialmente il nuovissimo SmartWatch 2, in contemporanea con la presentazione del phablet Xperia Z Ultra, di cui abbiamo dedicato ampio spazio in un altro articolo pubblicato oggi. Il nuovo accessorio della casa produttrice nipponica è dotato di un display touchscreen da 220 x 176 pixel e ha ottenuto la certificazione IP57, quindi potrà essere utilizzato anche sott’acqua.

 

Con lo SmartWatch 2 si potranno gestire le telefonate, gli sms, le mail e le notifiche direttamente sul mini display del device, senza la necessità di controllare lo smartphone su cui è connesso. E’ compatibile con tutti gli smartphone Android con almeno la versione 4.0 Ice Cream Sandwich installata.

Tra le novità rispetto alla generazione precedente troviamo un corpo in alluminio, il supporto per l’NFC e un’autonomia di circa 4 giorni in utilizzo (si potrà ricaricare tramite microUSB, come per qualsiasi smartphone). Altra interessante feature è l’”API Open”: questo significa che gli sviluppatori potranno introdurre facilmente le proprie applicazioni per ampliare le features dello SmartWatch 2 (quelle disponibili inizialmente sono circa 200).

 

L’accessorio arriverà sul mercato a partire da settembre, ad un prezzo ancora da definire. Le colorazioni del cinturino saranno diverse e, inoltre, sarà possibile personalizzarlo ulteriormente scegliendo cinturini da 24 mm per orologi da polso “classici”. Qui sotto potrete vedere il breve video spot dello SmartWatch 2 pubblicato proprio oggi su YouTube da Sony.