Sony, tornano gli smartphone compatti? I rumors sull’Xperia 1 III Compact

sony xperia
Sony, in arrivo i nuovi Xperia compatti

Sony starebbe pensando di tornare ai compatti già dal 2021, con il nuovo brand Xperia 1 III Compact

Tra i vari colossi della telefonia pronti a stupire nuovamente tutti nel 2021, c’è sicuramente anche Sony. L’azienda ha avuto un leggero calo negli ultimi anni, anche e soprattutto grazie all’esplosione dei vari Huawei, Xiaomi ecc. ma potrebbe presto tornare a far parlare di sé con nuovi concept e device decisamente molto interessanti e innovativi.

Stando alle ultime voci e ai vari rumors che arrivano, infatti, pare che l’azienda stia pensando di tornare ai modelli compatti. Nello specifico, tra i vari smartphone da presentare nel 2021 ci sarebbe anche l’Xperia 1 III Compact. Come si evince dal nome, si tratterebbe di un modello che ritorna al passato, con il design compatto. Andiamo a vedere i dettagli del possibile nuovo concept.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google Telefono, grossa novità in arrivo: cambia nome e logo

Sony Xperia 1 III Compact, un ritorno al passato

Queste le prime voci relative al modello che potrebbe uscire già nel 2021

Continuano a susseguirsi e ad aumentare i rumors relativi a Xperia 1 III Compact, lo smartphone Sony compatto in uscita nel 2021. Ci sarebbero addirittura anche le prime conferme relativi ai modelli in uscita e ai processori. Potrebbe infatti esserci un top di gamma con lo Snapdragon 875 e uno di fascia minore con lo Snapdragon 775G, SoC che ha succeduto l’ottimo Snapdragon 765G. Tutti avranno ovviamente la connessione 5G, ormai elemento d’obbligo per gli smartphone in uscita il prossimo anno.

Solamente nel 2018, Sony fece uscire un prodotto simile: lo XZ2 Compact. Da qui gli sviluppatori sarebbero ripartiti proprio per progettare l’Xperia 1 III Compact. Vedremo se nel corso delle prossime settimane arriveranno maggiori conferme a riguardo, magari con i primi annunci proprio da parte di Sony stessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  WindTre, arrivano i Black Days: i migliori smartphone in offerta