Dopo anni di denunce e scontri, si è finalmente conclusa la battaglia legale tra Sonos e Google in merito ai brevetti
Nel 2013, Sonos e Google iniziarono a collaborare. Gli obiettivi dichiarati erano parecchio ambiziosi, ma alla fine qualcosa è andato storto. Big G aveva intenzione di dare vita ad un servizio musicale che potesse funzionare con gli speaker multiroom di Sonos stessa. Per arrivare ad un progetto fatto e finito, vennero condivisi progetti di alcune tecnologie brevettate.
Col passare del tempo, poi, i rapporti si sono inaspriti. Non solo perché Google ha lanciato prodotti per venderli a prezzi minori del concorrente, ma anche perché Sonos ha dato vita a speaker funzionanti con altri assistenti vocali. Fino ad arrivare ad accuse vere e proprie, secondo cui Big G avrebbe violato cinque brevetti di Sonos. Nelle scorse ore, è arrivata la decisione da parte dell’International Trade Commission a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, il Galaxy A52s 5G ha un problema inaspettato: cosa sta accadendo
Alla fine, è arrivata la tanto attesa decisione dell’International Trade Commission in merito alla battaglia legale tra Sonos e Google. A quanto pare, è stata Big G ad aver violato cinque brevetti di Sonos. L’azienda di Mountain View non potrà più dunque importare prodotti che violano le priorità intellettuali di Sonos, almeno negli USA. E si parla anche di dispositivi appartenenti alla serie Google Home, telefoni Pixel e dispositivi Chromecast. Il tutto dovrebbe entrare in vigore già nei prossimi 60 giorni, periodo durante il quale la questione potrebbe venire riesaminata.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok, un nuovo modo per aumentare la visibilità dei video
Come specificato da un portavoce di Google, comunque, questa decisione non andrà ad impattare sulle vendite negli USA. Big G dispone infatti di un’ampia gamma di design alternativi per i propri prodotti, che non violano alcun brevetto. “Apprezziamo che l’ITC abbia approvato i design rivisti. Cercheremo di revisionarli ulteriormente e ci difenderemo dalle affermazioni di Sonos sulla nostra collaborazione” il suo commento.
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…