Questo smartphone Xiaomi è il miglior telefono che puoi comprare se vuoi spendere meno di 120 euro

Contiene link di affiliazione.

Ormai affermata nel settore degli smartphone, Xiaomi è diventata famosa per i suoi prodotti caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Un esempio lampante è il suo Redmi 12, performante e abbordabile per tutte le tasche.

Smartphone economico Xiaomi
Gli smartphone Xiaomi sono tra i migliori della fascia media e della fascia bassa – cellulari.it

La fascia media e la fascia bassa sono quelle in cui l’azienda – fondata in Cina nel 2010 – eccelle, proponendo dispositivi di design, belli da vedere ma anche e soprattutto funzionali nelle caratteristiche tecniche, sempre con una marcia in più rispetto alla concorrenza. Scopriamo qual è il miglior smartphone Xiaomi economico.

Xiaomi Redmi 12, smartphone economico e performante

Xiaomi Redmi 12 è lo smartphone che state cercando! I punti di forza di questo piccolo gioiello sono diversi. Prima di tutto, presenta un display touchscreen da 6.79 pollici, con una risoluzione di 2460×1080 che consente di tenere tutto sott’occhio senza alcun problema di dimensioni. Se ami guardare serie TV o film direttamente sullo smartphone, nessun problema grazie al Full HD+. Per quanto riguarda il processore, si tratta di un Qualcomm Snapdragon dalle prestazioni eccezionali: permette di aprire anche le app più impegnative in modo fluido.

Xiaomi Redmi 12, smartphone economico
Lo Xiaomi Redmi 12 è uno dei migliori smartphone – cellulari.it

Con una memoria da 256GB, è possibile archiviare foto, video, musica, documenti e app senza doversi preoccupare di liberare immediatamente spazio. La batteria al litio da 5000 mAh di capacità garantisce autonomia, così da farcela per tutta la giornata e senza la necessità di portarci dietro il caricabatterie.

Vedi su Amazon

Per quanto riguarda la memoria RAM, questa è di 8GB. Ci sono, poi, GPS, Wi-Fi e una fotocamera – da 50MP, oltre alla ultragrandangolare da 8MP e la macro da 2MP – che ti farà scattare foto con una risoluzione pari a 8165×6124, ma anche registrare dei video in Full HD a 1920×1080. Senza alcun dubbio, per sua fascia lo Xiaomi Redmi 12 può essere considerato uno smartphone di buon livello in grado di soddisfare diverse esigenze.

Come scegliere uno smartphone economico

Per scegliere uno smartphone economico, è bene fare attenzione per non acquistare un prodotto che si riveli deludente per quanto riguarda le prestazioni. Vanno guardate le specifiche, ovvero la RAM, il display, il processore, la memoria interna e il sistema operativo. Per la RAM, il consiglio è di non scendere mai sotto i 2GB così da poter utilizzare le app in modo fluido.

Per quanto riguarda la memoria interna, è consigliabile avere almeno 64GB di spazio; meglio ancora se con la possibilità di espanderla grazie a una microSD. Occhio anche alle dimensioni del display – dai 6 pollici in su – alla risoluzione e ai megapixel (MP) della fotocamera frontale. Infine, della batteria sono da controllare i mAh – più sono e più durerà la sua carica – e i watt, che influenzano la velocità di ricarica. A questo proposito, lo Xiaomi Redmi 12 è il miglior smartphone da acquistare, spendendo meno di 120 euro!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy