Lo smartphone indistruttibile: adatto per gli amanti dell’adrenalina

Contiene link di affiliazione.

Non tutti forse sanno dell’esistenza di smartphone davvero indistruttibili, che possono sopravvivere a cadute ad altezze considerevoli e a situazioni estreme. I cosiddetti “smartphone rugged” sono soprattutto usati in campo lavorativo, durante escursioni o dagli amanti – per l’appunto – degli sport adrenalinici. Insomma, durante tutte quelle situazioni in cui un classico smartphone potrebbe rompersi facilmente.

Smartphone rugged all'aperto
Uno smartphone rugged è utile in situazioni estreme come escursioni, immersioni o lavori all’aperto (foto: Pexels) – cellulari.it

Tra i migliori smartphone rugged disponibili, c’è il Blackview BV5300Plus adatto a tutte le situazioni più estreme e ricco di caratteristiche che vale la pena scoprire.

Blackview BV5300Plus, lo smartphone rugged che non pensavi esistesse

Uno smartphone rugged che si rispetti deve, prima di tutto, essere performante e resistente in ogni occasione che si può verificare. Blackview BV5300Plus è, ad esempio, un piccolo gioiello ricco di funzionalità tutte da scoprire; adatto a diventare il compagno ideale durante escursioni o sport estremi. Coperto da garanzia Italia, può essere usato senza problemi per lavorare in quanto non ha nulla da invidiare ai classici smartphone di nuova generazione. Anzi, ha una marcia in più: è, infatti, protetto da una “corazza” che lo rende, praticamente, indistruttibile.

Smartphone rugged Blackview BV5300Plus
Blackview BV5300Plus è uno degli smartphone rugged più efficienti (foto: Amazon) – cellulari.it

Resistente a ghiaccio, sabbia, immersioni in acqua, temperature estreme e cadute – tra le altre cose – è indicato anche per chi fa lavori all’aperto. Con rete 4G, doppia SIM e bluetooth, ha una capacità della memoria di 128GB – espandibile a 1TB – per archiviare tutto ciò che si vuole e si presenta con uno schermo HD+IPS di 6,1 pollici.

Vedi su Amazon

Nero e con un design accattivante, è dotato di processore MediaTek Helio G72 octa-core, con 16GB di RAM ed è in grado di offrire prestazioni veloci ed efficienti. Per quanto riguarda la sua costruzione, si presenta con una struttura robusta, impermeabile e angoli in gomma che proteggono da urti e cadute, oltre che da acqua e polvere. Dalle prestazioni straordinarie per uno smartphone rugged, il Blackview BV5300Plus ha una capacità di batteria di 6580mAh con un’autonomia di 23 ore di chiamate, 21 ore di musica e 7 ore di video.

Lo smartphone per chi ama l’avventura

Una volta relegati a una nicchia, oggi gli smartphone rugged sono più richiesti anche grazie alle migliori caratteristiche disponibili. Il Blackview BV5300Plus è, ad esempio, assolutamente uno dei migliori in circolazione. Il display offre immagini nitide e colori realistici, supportando anche la modalità di lettura e la modalità sonno: è, infatti, possibile ricorrere a diverse regolazioni da personalizzare per ottenere il massimo comfort e una buona visibilità anche all’aperto.

Per gli avventurieri pronti a tutto, la robustezza dello smartphone è garantita dagli standard di resistenza IP68, IP69K e STD-MIL-810H. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, si parla di 13MP che riescono a restituire immagini chiare e nitide. La resistenza all’acqua, inoltre, consente di catturare foto anche sott’acqua.

Ciliegina sulla torta? La garanzia Blackview di due anni e un’assistenza clienti disponibile sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, per tutte le problematiche che possono insorgere. Lo smartphone rugged Blackview BV5300Plus è un prodotto dal perfetto equilibrio tra praticità, prestazioni e robustezza per chi cerca resistenza e affidabilità!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy