Smartphone piccoli e dove trovarli: tutto sul nuovo Cubot Pocket

In un periodo storico in cui si punta sempre di più sulle dimensioni imponenti, Cubot Pocket inverte la rotta e si presenta con 4 pollici di schermo. E anche il prezzo è piuttosto conveniente

Facendo un rapido confronto tra gli smartphone di oggi e quelli di ieri, c’è una differenza che balza subito all’occhio: le dimensioni degli schermi. Il mercato si sta spostando su pannelli sempre più imponenti, quasi al livello dei tablet. Tanto che stanno ottenendo sempre più riscontri anche i foldable, che permettono – quando necessario – di avere tra le mani un dispositivo super spazioso.

cubot pocket 20220628 cellulari.it
Il nuovo Cubot Pocket è finalmente diventato realtà e sarà acquistabile ovunque, anche in Italia (Screenshot)

Ma c’è chi vuole fare un passo indietro, puntando sulla compattezza e sulla qualità. E’ con queste premesse che è nato il nuovo Cubot Pocket, uno smartphone mini che può vantare un pannello di soli 4 pollici. Il device è stato presentato nelle scorse ore e lanciato sul mercato internazionale, ad un prezzo accessibile a tutti.

Cubot Pocket, ecco tutto quello che c’è da sapere

cubot pocket 20220628 cellulari.it
Si punta tutto sulla compattezza, ad un prezzo accessibile a tutti (Screenshot)

4 pollici di diagonale e una dimensione totale pari a 119×58 millimetri. Il nuovo Cubot Pocket è probabilmente lo smartphone di ultima generazione più piccolo che potrete trovare sul mercato. A livello di scheda tecnica, le aspettative non possono e non devono essere troppo elevate. Si tratta di un dispositivo che punta tutto sulla compattezza e sull’eleganza del design. Il SoC è un quad core Unisoc Tiger T310, con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Con la possibilità di espanderla tramite microSD.

Manca il modem per il 5G, forse unica grande pecca considerando il periodo. Tornando sullo schermo da 4 pollici, Cubot ha annunciato l’ausilio della tecnologia LCD con refresh rate da 60 Hz. La batteria è da 3000 mAh, abbastanza per una buona autonomia nell’arco dell’intera giornata (ad uso non intensivo). Sistema operativo Android 11, in grado di garantire tutte le funzionalità del caso. Per ciò che riguarda la disponibilità, lo si può acquistare ovunque (anche su Amazon) al prezzo di 169,99 euro. E c’è anche un coupon del valore di 12 euro utilizzabile in questi primi giorni di vendita.