Smartphone, l’app più usata nasconde due utili segreti: così cambia tutto

Scoperti due segreti utili per l’app su smartphone più usata in assoluto. Così cambia tutto, ecco come sfruttare subito le novità.

Le app sono da sempre l’elemento più imprescindibile in assoluto per ciò che riguarda gli smartphone. Ce ne sono di migliaia e possono essere facilmente scaricate tramite App Store su iOS e Play Store su Android. Tra le tante, menzioniamo le app per i social network, per la messaggistica, per la navigazione, per l’home banking e chi più ne ha più ne metta. Tutti strumenti diventati ormai vitali per l’uso che si fa ogni giorno del proprio telefono.

I due segreti che dovreste conoscere per quest'app
I due segreti per l’app più utilizzata su smartphone – Cellulari.it

Ma non è finita qui, perché di tanto in tanto spuntano funzionalità segrete e trucchetti nascosti che si possono trovare anche sulle app più comuni e che utilizziamo ogni giorno. Di recente, il creator @gbr.tech ha pubblicato su Instagram un reels nel quale mostra ben due feature che si possono trovare su questa applicazione e che dovreste provare subito. Così cambia tutto, non ne potrete più fare a meno.

I due segreti per l’app più usata su smartphone: di cosa si tratta

Sono due segreti che non conosce praticamente nessuno ma che potrebbero tornarvi utilissimi in molte situazioni. Una volta averli provati, probabilmente non riuscirete più a tornare indietro e li utilizzerete sempre. E la cosa incredibile e che sono entrambi disponibili di default su una delle app più utilizzate in assoluto da tutti i possessori di uno smartphone.

I due segreti pazzeschi per quest'app usata su smartphone
App per smartphone, provate subito questi due trucchetti – Cellulari.it

Stiamo parlando dell’app Telefono, quella che serve per effettuare chiamate, accedere al registro dei recenti e tanto altro. Se avete un dispositivo Android tra le mani, aprite subito il software e poi recatevi alla barra di ricerca che si trova in alto. Solitamente questa sezione viene usata per digitare il nome di contatti che abbiamo salvato in rubrica prima di chiamarli. Ma in realtà c’è dell’altro. Potete infatti anche scrivere “pizzeria X” o “museo Y” per avere subito tutti i recapiti che vi servono, in quanto grazie a Google l’app riesce a fornirvi informazioni che non avete ancora salvato sul telefono.

Un altro trucchetto utilissimo vi chiede sempre di aprire l’app Telefono, ma questa volta di fare tap sui tre puntini in alto a destra e poi scorrere fino alla voce Impostazioni. Nella schermata che vi spunta, cercate lo strumento “Annuncio ID chiamante” e attivatelo come “Sempre”. In questo modo, ogni volta che qualcuno vi chiamerà, il vostro telefono annuncerà con la voce il nome. Così saprete sempre chi vi sta chiamando ancor prima di prendere in mano il telefono e leggerlo sullo schermo.

Gestione cookie