Smart al lavoro su un SUV elettrico per settembre – FOTO

Smart sta lavorando al massimo per creare un SUV elettrico da lanciare quest’anno. Ecco tuti i dettagli.

Smart suv
Smart suv elettrico (screenshot)

Il mondo sta continuando a soffrire sempre di più a causa dell’enorme inquinamento che l’uomo da anni produce per tutte le sue attività. Infatti sono veramente parecchie le attività produttive che distruggono il pianeta, con sempre più persone che per lavorare, produrre, muoversi, consumare, divertirsi ecc contribuiscono all’inquinamento della Terra. Il buco nell’ozono non si st certo restringendo, anzi. Bisogna fare quanto primo qualcosa, perché si rischia di superare un pericoloso punto di non ritorno, che certamente non è troppo lontano. E per questo motivo sono sempre di più i settori dove elettrico diventa la parola chiave e rivoluzione green un qualcosa da iniziare quanto prima. E ora anche un’importante azienda come Smart sta lavorando per migliorare la situazione. E infatti pare proprio che molto presto ci saranno delle novità importanti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter mette all’asta il primo tweet di sempre: raggiunti 2,5 milioni di dollari

Smart al lavoro su un SUV elettrico – FOTO

Auto elettrica smart
Auto elettrica smart (Pixabay)

Smart sta lavorando alacremente per creare un nuovo veicolo che possa inquinare molto meno. E non certamente un veicolo qualunque, o una automobile molto piccola come il più classico modello di Smart, ma addirittura un SUV. Certamente le parole SUV e elettrico non sempre vanno d’accordo, ma c’è sempre qualcuno che osa e che spinge per creare delle nuove tecnologie. E ora l’azienda sta facendo il massimo per creare questo tipo di veicolo in modo che sia il più possibile green, sostenibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le prime cuffie invisibili presto sul mercato: il sistema è rivoluzionario

Il veicolo sarà lungo circa 4 metri, non proprio compatto, come è giusto che sia per un SUV. Il motore sarà molto potente, con ben 268 cavalli e delle batterie da 70 KwH per un’autonomia complessiva di  circa 500Km. Parliamo di una cifra davvero molto interessante e incredibilmente grande, che ci parla di un motore e di un veicolo ottimizzato per resistere a lungo e per fare del risparmio un punto forte. Ovviamente accompagnato alla sua sostenibilità, dato che è proprio questo l’obiettivo principale di questo nuovo SUV Smart.