Sky: spunta la svolta per la piattaforma, una novità incredibile

Sky potrebbe presto allargarsi ulteriormente e aggiungere un altro tassello al proprio impero in Italia. Si tratterebbe di una novità incredibile, anche se per eventuali tempistiche di rilascio bisogna ancora aspettare

Sky continua ad essere una delle aziende più importanti d’Italia. I numeri sono dalla parte dell’azienda, anche e soprattutto grazie al lavoro svolto per allargarsi su più fronti. Proprio recentemente sono stati lanciati i nuovi Sky Glass, Smart TV di ultima generazione che propongono una qualità dell’immagine super e l’interconnettività totale con gli altri servizi dell’azienda.

sky mobile 20220922 cellulari.it
Sky Mobile in Italia? Il servizio di rete sta facendo discutere e attira l’interesse di diversi utenti in Italia (Adobe Stock)

Ma non solo perché, stando a quanto si legge, ci sarebbero anche altri progetti all’orizzonte. Essendo una multinazionale, Sky ha in realtà già in ballo diverse opzioni extra in altri paesi che potrebbe importare anche nel Belpaese. Uno su tutti, anche se le parole dell’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio non lasciano ben sperare.

Sky Mobile anche in Italia? Parla l’A.D. dell’azienda Andrea Duilio

Intervistato ai microfoni del Sole 24 Ore, l’amministratore delegato di Sky Italia Andrea Duilio ha parlato di alcuni dei tanti progetti che ha in ballo l’azienda per il futuro su suolo italiano. A partire da Sky Mobile, la rete già disponibile in diversi paesi del mondo e che potrebbe eventualmente allargarsi anche in Italia. Le sue parole hanno, per il momento, stemperato gli animi dei più curiosi: “Non vedo opportunità di business in questo ambito“. Un po’ come già successo quando, nel 2020, parlò il suo predecessore Maximo Ibarra in occasione del lancio di Sky WiFi nel 2020.

sky mobile 20220922 cellulari.it
A tal proposito, è intervenuto l’A.D. dell’azienda italiana Andrea Duilio ai microfoni del Sole 24 Ore (Adobe Stock)

Dunque almeno per il momento non ci aspettiamo lo sbarco di una realtà tutta nuova per ciò che riguarda il segmento del mobile, ma chissà che in futuro possa esserci un’inversione di rotta. Un po’ come successo con Sky WiFi, l’offerta di fibra ottica che fino a qualche anno fa sembrava essere impensabile.

Sugli altri progetti dell’azienda, Duilio ha voluto sottolineare l’arrivo di Sky Glass e ha evidenziato come al momento Sky Italia detenga il tasso di abbandono più basso di sempre. E si stanno studiando anche possibili soluzioni in caso di un futuro totalmente senza Serie A. Ad oggi, la compagnia offre 3 partite a giornata in co-esclusiva con DAZN, dopo anni di egemonia in tal senso.