Sky Glass sempre più vicini al lancio in Italia: nuovi dettagli dal sito ufficiale

Sky Glass sono sempre più vicini ad esordire sul mercato italiano. La pay TV ha infatti inaugurato la pagina ufficiale dedicata ai nuovi smart TV Sky

Dopo il Regno Unito, l’Italia. L’esordio sul mercato di Sky Glass è pronto a farsi ancora più consistente grazie a una commercializzazione che, seppure partita al piccolo trotto, è destinata adesso coinvolgere nuovi territori. Come l’Italia, per l’appunto, che da ormai diverso tempo attende di scoprire gli smart TV firmati Sky.

Sky Glass Italia
Il logo Sky (AdobeStock)

Alle voci delle scorse settimane fa il paio una mossa di tutta concretezza. La pay TV ha infatti reso disponibile la pagina ufficiale italiana dedicata agli Sky Glass, che può essere visualizzata in questo link.

Un fattore che conferma come il lancio in Italia delle smart TV Sky sia ormai vicino a trovare pieno sviluppo, tanto che la celebre piattaforma ha voluto anticipare alcuni dei dettagli che caratterizzeranno l’attesissimo progetto.

Ricordiamo in questo senso che soltanto qualche giorno fa Sky aveva inviato un sondaggio ai propri abbonati con lo scopo di vagliare possibili proposte commerciali destinate a quest’ultimi.

Adesso un’altra ammissione ufficiale, seppure generalizzata. Come può evincersi dalle scritte che campeggiano nella pagina ufficiale degli Sky Glass, le nuove smart TV arriveranno sul mercato italiano in ben cinque colorazioni e con tre diverse dimensioni (si parte da un più classico 43 pollici ai mastodontici 65 pollici, passando per il il sempreverde 55 pollici).

Sky Glass, cosa sappiamo finora sui nuovi smart TV di Sky

Non manca una sottolineatura sulle funzionalità principali che contraddistingueranno gli Sky Glass, come ad esempio la possibilità di ricevere tutti i programmi dell’offerta Sky tramite rete, ma anche i servizi streaming associati a Sky Q e quindi inseriti a pieno titolo nella piattaforma Sky (il rimando è evidentemente verso Netflix, Prime Video, Apple TV+, Disney+, Mediaset Play, YouTube, YouTube Kids, Discovery+, Spotify, RTL 102.5 PLAY e ai giochi Play.Works)

Gli smart TV Sky Glass saranno riservati ai titolari di un abbonamento Sky, ma per conoscere i dettagli commerciali (su tutti, offerte e costi) bisognerà ancora pazientare un altro po’. Potete sempre cliccare sul bottone “Sono interessato” per ricevere informazioni sugli Sky Glass non appena quest’ultimi saranno finalmente ufficiali.