“Shot on iPhone” stupisce ancora: immagini spettacolari nell’account Instagram di Apple

Nuove spettacolari immagine pubblicate nell’account Instagram di Apple per la serie “Shot on iPhone”. Questa volta ad opera della graphic designer Gaia Barnatan

È possibile fare qualsiasi cosa si possa immaginare“, basta un iPhone. È questo il concetto che Apple da anni vuole far passare. Ed è anche la didascalia utilizzata nell’account Instagram dell’azienda per le nuove spettacolari immagini pubblicate nelle scorse ore.

instagram apple 20220509 cellulari.it
L’account Instagram di Apple ha pubblicato nuove immagini spettacolari realizzate con iPhone. Il tutto ad opera della graphic designer Gaia Barnatan (screenshot Instagram)

Non è la prima volta che l’OEM decide di commissionare ad alcuni artisti lavori da realizzare tramite iPhone, al fine di mettere in luce tutte le potenzialità del melafonino. Questa volta, il compito è stato affidato alla graphic designer Gaia Barnatan. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Nuovi collage da urlo nell’account Instagram di Apple

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da apple (@apple)

Il concept dietro i lavori della graphic designer Gaia Barnatan è molto semplice: dare vita ad immagini fondendo più livello e combinano immagini tramite transazioni omogenee. Accedendo all’account di Apple su Instagram, si possono vedere alcuni dei lavori realizzati tramite un’app per iPhone. “Questi collage surreali sono unici e non convenzionali. Incoraggiano la spontaneità e il superamento di ciò che è prevedibile. In altre forme d’arte che ho esplorato, c’è questa pressione che impongo su me stessa per fare le cose giuste. Per me, questo stile contribuisce ad alleviare tali aspettative e mi permette di essere più giocosa e sperimentale nell’approccio. Mi ha consentito di essere veramente aperta nella mia espressività creativa” ha spiegato l’artista.

Come spiegato in seguito, tutte le immagini pubblicate sull’account Instagram di Apple sono state realizzate tramite Bazaar, un’app di foto e video editing che permette di accedere ad una miriade di strumenti professionali. Per esempio la gomma magica per rimuovere lo sfondo, ma anche tool per cancellare oggetti e persone indesiderate, filtri, regolazioni e tecniche virtuali presenti su più livelli. La stessa Gaia Barnatan dispone anche di un sito personale, dal quale poter acquistare stampe fin art.