Sei negato per la guida ma vuoi sederti al volante? Niente paura: arriva la prima moto autonoma, non dovrai fare niente

Hai problemi a guidare una moto? Non dovrai preoccuparti di nulla ora, arriva il veicolo che fa per te: scoprilo subito.

Non tutti sono così bravi a guidare un veicolo. Ci vuole una certa passione e sicuramente impegno, che a volte non si dimostra. Per questo motivo si cerca di acquistare un veicolo che non sia troppo difficile da guidare. Soprattutto se si tratta di una motocicletta, che non è così semplice da guidare. Ma se fino a questo momento avete avuto difficoltà, d’ora in avanti non avrete nulla di cui preoccuparvi.

Lanciata sul mercato moto automatica
Ecco i rendering della Motoroid 2 – Cellulari.it

Sta per essere lanciata la nuova motocicletta di Yamaha Motor, che ha proposto un veicolo molto interessante. Si tratta di Motoroid 2, una motocicletta automatica molto facile da guidare. Difatti è elettrica e non ha il manubrio. È autobilanciata grazie ad un nuovo sistema chiamato AMCES, cioè Active Mass Center Control System. Vediamo come funziona e in che modo può essere portata senza guidarla.

Problemi con la guida? Compra la nuova moto di Yamaha Motor: non dovrai fare nulla

Il sistema AMCES funziona tramite il riconoscimento facciale, quindi segue le richieste del proprietario. Diventa molto più facile guidare adesso, dato che il conducente diventa un passeggero. Il manubrio viene sostituito da due semplici maniglie, che serviranno a “supportare” la motocicletta nel movimento. Ma non è soltanto questo ciò che ha incuriosito tutti quanti. Il veicolo offre molto altro.

Lanciata sul mercato moto automatica
Le foto della nuova Motoroid 2 sono eccezionali – Cellulari.it

La Motoroid 2 presenta un propulsore elettronico integrato sulla ruota, mentre il forcellino può ruotare e sterzare. Il concept full electric propone tre ruote e una modalità per manovrare anche la ruota posteriore. Se non la si desidera utilizzarla, inoltre, il veicolo può gestirla in maniera autonoma. C’è anche lo spazio sufficiente per un passeggero di fianco al guidatore. Infine possiamo vedere la presenza di un volante. In teoria non servirebbe, ma chi vuole può guidarla in autonomia.

Per il momento sappiamo soltanto che verrà commercializzata in futuro. I rendering propongono una versione iniziale del modello, che potrebbe cambiare con il tempo. Non sono stati mostrati tutti i dettagli: sapremo di più in seguito. La Motoroid 2 è sicuramente un ottimo modello, ma deve essere ancora esplorato a fondo. Dobbiamo aspettare le prossime novità dalla casa produttrice, così da farci un’idea migliore dei veicolo. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Aspettiamo con ansia nuove info.

Impostazioni privacy