I nuovissimi iPhone 14 continuano a far discutere. Nel bene e soprattutto nel male. Ci sono alcuni segnali che stanno arrivando in merito all’ultimo melafonino che lasciano parecchio discutere. Ecco cosa sta succedendo
Ormai qualche settimana fa, Apple ha tenuto quello che – per tradizione – è l’evento più importante dell’anno: il Keynote di presentazione degli iPhone 14. Per la prima volta, la line-up è stata composta da un altro modello standard, che ha preso il posto dello sfortunato Mini.
I numeri stanno come sempre dando ragione all’azienda di Cupertino, con numeri di pre-order e vendite piuttosto soddisfacenti. Non mancano però le prime polemiche e lamentele, riguardanti in particolare alcuni bug e segnalazioni preoccupanti riguardanti i melafonini di ultima generazione. L’ultima di queste sta facendo parecchio discutere.
Segnalazioni false sull’iPhone 14, ecco cosa sta succedendo
Stando a quanto riferisce il Wall Street Journal, ci sarebbe una nuova funzionalità degli iPhone 14 Pro che non sta funzionando come dovrebbe. Stiamo parlando del rilevamento di crash, che spesso invia segnalazioni false e non verificate. Il report racconta l’esperienza di Sara White, una dentista di 39 anni che si è recata al parco divertimenti Kings Island, a Cincinnati, in compagnia del suo nuovo melafonino. Mentre si trovava sulle montagne russe, il telefono della donna ha inviato una segnalazione per soccorsi. Il motivo? Un presunto incidente stradale.
Addirittura subito dopo esser scesa dall’attrazione, la stessa White ha scoperto di aver ricevuto numerose chiamate e messaggi vocali da parte degli addetti alle emergenze. Una persona è stata anche inviata alla giostra, al fine di verificare l’eventuale incidente. Senza però individuare alcuna emergenza, considerando che la donna si era solo goduta un giro sulle montagne russe. Il fatto di per sé ha un risvolto piuttosto divertente, ma analizzandolo per bene emergono delle criticità.
Come la perdita di tempo per i soccorritori che, visto l’errore, potrebbero poi non essere disponibili nel caso si verifichi un incidente reale che richiede il loro aiuto. Il Wall Street Journal ha provveduto a contattare proprio Apple, con un portavoce che ha dichiarato: “La tecnologia offre tranquillità ed Apple continuerà a migliorarla nel tempo”. La speranza è che in futuro non si verifichino più disguidi di questo tipo.