Se sei un content creator devi avere una buona ring light

Contiene link di affiliazione.

Per chi lavora sul Web come i content creator – che si occupano di realizzare contenuti accattivanti per i propri follower e i brand con cui collaborano – ci sono strumenti di cui non è proprio possibile fare a meno: uno di questi è la ring light che è in grado di migliorare la qualità dei video girati e delle foto scattate.

Ring light per illuminare
Una ring light può cambiare la qualità dei tuoi contenuti sui social – cellulari.it

Sia che tu lavori su Instagram, TikTok, YouTube o Twitch, un “anello di luce” con treppiede e trentacinque modalità RGB può essere quello che stai cercando!

La ring light per i tuoi video e le tue foto da content creator

Una ring light è in grado di illuminare scatti, video, dirette streaming e videochiamate in una maniera che, per percezione dell’occhio umano, aumenta il livello di “fotogenicità” della persona. Grazie alla sua forma di anello, alla sua natura semplice da montare e alla potenza dei LED; questo dispositivo garantisce un’ottima illuminazione che si diffonde uniformemente in tutto l’ambiente circostante andando a dare il meglio di sé sul volto della singola persona.

La ringlight, in sostanza Ovviamente, questa caratteristica manca ai flash di fotocamere e smartphone che agiscono in un raggio minore; la ring light proposta da BBeiyy si presenta con treppiede, ben trentacinque modalità RGB, tre effetti luce e dieci luminosità regolabili.

Ring light
La ring light illumina al meglio l’ambiente circostante – cellulari.it

È, ovviamente, presente un portacellulare ed è possibile collegarlo tramite USB. Impermeabile, è facile da configurare e ha un telecomando bluetooth per poter scattare a distanza o regolare la luce. Questa ring light può, inoltre, essere trasportata facilmente: si può richiudere e portare in borsa, nello zaino e nella valigia.

Vedi su Amazon

Diametro dell’anello e intensità dell’illuminazione la rendono perfetta per tutti i tipi di utilizzo. La luce è resa più morbida – meno fastidiosa, quindi, per gli occhi – dalla presenza di ben centoventi perline. Il treppiede può raggiungere un’altezza massima di 165cm, oltre a essere roteabile a 360°.

Le caratteristiche di una buona ring light per sfondare sul Web

Il diametro della ring light, il numero di luci, la loro intensità, i vari colori disponibili e l’altezza del treppiede sono alcune delle caratteristiche a cui è importante prestare attenzione prima di scegliere una buona ring light per il proprio lavoro da content creator.

La qualità del prodotto non va, ovviamente, sottovalutata. La BBeiyy è, ad esempio, realizzata in materiale robusto che garantisce anche un’ottima stabilità per lo smartphone o la fotocamera. In grado di illuminare il volto in modo naturale, è l’ideale per garantire anche una buona visualizzazione del monitor mentre si videogioca o si è a luci spente nella stanza. Che aspetti a dare una svolta alla tua vita da influencer e streamer?

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy