Se hai bisogno di molte prese per i tuoi dispositivi: questo fa al caso tuo

Contiene link di affiliazione.

Chiunque lavori o studi da casa, vivrà la sua scrivania come uno spazio sacro, da curare e da tenere in ordine. Un problema che si ripresenta ciclicamente, ogni volta che compriamo un nuovo PC, un nuovo schermo o che dobbiamo semplicemente mettere in carica il cellulare, è quello delle prese di corrente. Quante volte, per cercare di avere tutti i dispositivi a portata di mano, avete dovuto allestire sistemi di prolunghe, triple e ciabatte, così che non doveste scegliere tra caricare il telefono e utilizzare il ventilatore? Inoltre, la presenza massiccia di cavi non è certo gradevole esteticamente, oltre al fatto che creare tutti questi “ponti” elettrici, aumenta il rischio di cortocircuiti. Che fare dunque?

Come alimentare tanti dispositivi tutti insieme? cellulari.it
Come alimentare tanti dispositivi tutti insieme? cellulari.it

Per tutti voi che lottate ogni giorno contro cavi troppo corti e prese troppo distanti, la soluzione potrebbe essere una speciale ciabatta a cui collegare molte prese diverse: dalle cosiddette italiane fino a vari tipi di USB, così da poter gestire bene anche la potenza erogata ai vari dispositivi connessi.

Avete anche bisogno di un caricabatterie per il vostro cellulare? Abbiamo dei consigli per voi.

Prese di corrente, spesa intelligente

Ecco ciò che fa per voi cellulari.it
Ecco ciò che fa per voi cellulari.it

Dunque, una ciabatta che permetta di collegare tutte le prese che volete, evitando che il retro della vostra scrivania o della vostra parete attrezzata diventi un ricettacolo di cavi e prolunghe varie, una sfida certamente, che vogliamo aiutarvi a vincere con una multipresa verticale di ottima fattura a un prezzo estremamente conveniente.

La multipresa che andiamo a proporvi potrebbe davvero diventare un vero e proprio centro di comando per l’alimentazione elettrica di tutti i vostri dispositivi. Disposte sui vari lati della multipresa, si trovano ben 12 prese universali italiane Schuko, così che possiate collegare ogni tipologia di cavo d’alimentazione, dal classico a “tre spinotti” fino a quello con solo “due spinotti” più grossi.

Vedi su Amazon

Vi saranno inoltre due modelli di multipresa disponibili, a cui potrete accedere dal nostro link (semplicemente switchando il modello, una volta giunti sulla pagina Amazon) la cui unica vera grande differenza sarà la lunghezza del cavo d’alimentazione. La multipresa va infatti collegata a una normale presa di corrente, grazie al cavo incorporato che può essere di 2 o 5 metri di lunghezza, in base alle vostre esigenze e a dove dovrete piazzarla.

Il cavo che alimenterà la multipresa sarà dotato di una spina Type-L (a tre “spinotti” per intenderci), molto più pratica da collegare in una normale presa di corrente casalinga. È realizzato totalmente in rame puro al 100% con una capacità massima di 4000W, così da poter utilizzare apparecchi anche ad alta potenza senza alcun rischio di sovraccarico.

Oltre alle 12 prese universali italiane Schuko, saranno presenti anche 5 prese USB delle quali 3 di tipo A e 2 di tipo C. Una delle due porte USB-C inoltre, utilizza la tecnologia di ricarica intelligente Power Delivery 3.0 IC, con una potenza massima di 20W, che rileva automaticamente il dispositivo collegato e fornisce la velocità di ricarica ottimale.

Un punto di forza, per chiunque cerchi di tenere in ordine il suo angolo, è dato dal design: estremamente compatto, in grado di far risparmiare molto spazio. E lo spazio non è l’unica cosa che fa risparmiare: la multipresa è infatti dotata di due interruttori separati, posti sulla parte superiore, che permettono di attivare solo una parte delle prese. In questo modo, non sarà necessario staccare ogni volta le spine, nel caso si voglia cercare di risparmiare corrente anche con elettrodomestici come le televisioni, che anche ‘a riposo’ tendono a consumare energia elettrica. Basterà spegnere l’interruttore del lato interessato e il gioco sarà fatto.

Parola d’ordine: sicurezza. La torretta multipresa è pensata proprio per assicurare sicurezza all’utente, grazie all’impiego di materiali ignifughi e resistenti al calore. Conta inoltre protezione da cortocircuito, sovraccarico, sovratensione, sovracorrente, controllo della sovratemperatura, messa a terra, guscio antincendio e protezione contro le sovratensioni.

Non vi resta che acquistarla e dimenticarvi di prolunghe e ciabatte varie, dato che non avrete bisogno d’altro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy