Se avete ancora questo telefono non lo buttate: oggi vale più di un iPhone

Un telefono piuttosto vecchio che in tantissimi hanno comprato e che per l’acquirente giusto può valere una vera e propria fortuna.

Gli smartphone ormai sono praticamente ovunque, con la maggior parte delle persone che ha anche più di uno dispositivo personale. Magari uno per il lavoro e uno per la famiglia, addirittura qualcuno usa la combo smartphone e smartphone per il gaming.

E oggi, nel 2021, è davvero facilissimo dimenticare il fatto che prima di questa enorme ondata di smartphone e di terminali estremamente veloci esistevano i cellulari. I telefoni “standard”, con tastiera, schermo minuscolo e dalla definizione ridicola.

Se andiamo ancora più indietro troviamo addirittura delle antenne esterne, utili per permettere di mandare il segnale alla rete, prima che bastasse implementarle nella scocca stessa del dispositivo. E se avete uno di questi cellulari in un comodino, da qualche parte, a prendere polvere… potreste avere un bel tesoretto in casa.

Questo vecchio telefono vale centinaia di euro

Il vecchio telefono di cui parliamo oggi è il famoso Sony CM-R111. Uscito nel quarto trimestre del 1993, esattamente un anno prima del lancio sul mercato della PS1, questo telefono non ebbe un grandissimo successo.

Le dimensioni importanti, la scheda tecnica non esaltante nemmeno per l’epoca e un costo piuttosto elevato per i tempi confezionarono un insuccesso commerciale. Dotato di GPS, è molto più simile ad un walkie talkie che ad un cellulare in senso stretto. Eppure, se ne avete uno, potrebbe ora valere una fortuna.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Huawei, stop alla produzione degli smartphone di fascia bassa

POTREBBE INTERESSARTI>>> Huawei e Leica, aria di crisi? Sharp potrebbe approfittarsene

I pochi esemplari che sono ad oggi integri, infatti, vengono scambiati e venduti sui mercati secondari a cifre molto importante. Su eBay, ad esempio, per un modello usato ma comunque in buone condizioni si richiedono addirittura 600 euro, a cui aggiungerne 20 di spese di spedizione.

Ancora una volta, quindi, vi consigliamo di aprire quei vecchi cassettoni di varie ed eventuali che avete in casa e cercare qualcosa che assomigli a questo telefono. Potrebbe valerne la pena, e anche parecchio, dato che si parla di cifre molto importanti. Soprattutto in questo momento di crisi economica.