Se ancora soffri il caldo, il tuo cellulare può diventare la soluzione

E’ un’estate calda e afosa, lunghissima. Iniziata in Italia di fatto a maggio e chissà quando finirà. Bisognerà continuare a fare di necessità, virtù. Bere tanta acqua, muoversi con circospezione, non abusare dell’aria condizionata, perché alla lunga se ne pagano le conseguenze.

Per tutto il resto c’è il tuo smartphone. Che da problema in caso di surriscaldamento può trasformarsi in una soluzione che non ti aspetti. Come? Diventando praticamente l’accensione per un dispositivo che termina con una USB, che si può agganciare al cellulare. O al PC, fa lo stesso.

Caldo estivo - Cellulari.it 20220901
Caldo estivo – Cellulari.it

E’ un simpaticissimo mini ventilatore, piccolo ma “molto” potente da poter collegare tramite porta USB al vostro pc, notebook o presa con entrata USB. Inoltre nasconde nel connettore USB un connettore Micro USB estraibile, diventando così compatibile anche con smartphone, Tablet e tutti i dispositivi con entrata Micro USB.

Spessore massimo un centimetro e mezzo

Un’idea multicolore che sta andando a ruba su Amazon, perché il suo prezzo è bassissimo, diametralmente all’opposto delle sue qualità. Altissime. Innanzitutto è portatile, realizzato in plastica per le eliche, TPU morbido flessibile per il braccio e metallo per i connettori Micro e USB. La lunghezza totale, incluso il connettore, è di appena 14,5 cm. Le eliche misurano 3,5 cm ciascuna. Spessore massimo 1,5 cm.

Mini ventilatore - Cellulari.it 20220901
Mini ventilatore – Cellulari.it

Il dispositivo in questione in pratica di tiene in tasca, al massimo in una borsetta. Si può utilizzare, quindi, a casa ma anche in autobus, in ufficio e sul treno. E’ comodo perfino durante passeggiate, arrampicate, in campeggio, a pesca, escursionismo, viaggi e altre attività all’aria aperta.

E’ realizzato in materiale ecologico, a basso consumo energetico e offre una brezza molto piacevole. Rumoroso? Tutt’altro, è ultra silenzioso. Provare per credere, costa meno di cinque euro.

Universale con tutti i dispositivi che hanno entrata femmina micro USB e USB. Il prezzo si riferisce ad un pezzo a scelta nei seguenti colori: azzurro, nero, verde, arancione, bianco, fucsia. NewTop si spiega così: “Abbiamo realizzato diverse colorazioni per soddisfare i gusti per ogni tipo di clientela. Dal colore classico a quello più acceso!”.

Non vi piace, o non funziona? Nessun problema, su Amazon i resi sono una garanzia. Inoltre il prodotto rispetta la garanzia di ventiquattro mesi, come la legge impone. Il suggerimento è quello di pulirlo con un panno, non il connettore, ovviamente. “Per problemi o qualsiasi domanda sui nostri prodotti, non esitate a contattarci”. Parola di NewTop.