Non buttate le vecchie SIM, Potrebbero valere una fortuna!

coop voce
L'offerta sarà attivabile fino al prossimo 18 novembre (via Pixabay)

Schede telefoniche vecchie che costano una fortuna, c’è sempre qualcuno interessato ad acquistarle per puro divertimento.

Tutti noi abbiamo delle schede telefoniche vecchie nel cassetto. Una sim vecchia, molto probabilmente troppo grande per entrare negli smartphone moderni e quindi abbandonata lì, in fondo al mobile. Tagliare le sim, infatti, non è mai consigliato e il rischio che si corre è che qualcosa vada storto e tutto debba essere rifatto d’accapo, con un costo maggiorato. Ci sono poi persone che magari hanno cambiato il numero di cellulare e abbracciato un nuovo operatore telefonico, e quindi le vecchie sim sono state lasciate da qualche parte a prendere polvere. Bene, ora proprio quelle vecchie schede telefoniche che vi sembra non valgano neanche l’attenzione necessaria per buttarle, potrebbero interessare a qualcuno. In giro, infatti, c’è una nutrita comunità internazionale di persone che amano collezionare sim e schede telefoniche che hanno delle caratteristiche piuttosto bizzarre.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, chat personalizzabili nel prossimo aggiornamento

Schede SIM vecchie? Potrebbero valere una fortuna

Sempre più persone si stanno interessando al mercato di compravendita di sim. In giro, infatti, ci sono degli acquirenti di schede telefoniche pronti a sborsare cifre folli per accaparrarsi una scheda con caratteristiche particolari. Se avere una scheda con un numero bizzarro, beh probabilmente avete diverse centinaia di euro tra le mani. Alcuni sono più che disposti a pagare anche migliaia di euro per un scheda telefonica che ha per numero una scala. Ad esempio 3381234567 oppure delle coppie come 3382233777 ecc. Il consiglio che vi diamo, quindi, è andare a cercare tutte le vecchie sim che avete e metterle online in vendita su qualche sito affidabile, come Ebay. Chissà cosa potrebbero offrirvi per una sim che fino a pochi giorni prima avevate anche dimenticato esistesse. E poi mandateci una email per ringraziarci!

LEGGI ANCHE –> Le conversazioni su WhatsApp sono registrate e intercettabili?