Samsung sta per lanciare un device indistruttibile: tutto sul nuovo Rugged Phone

Pare ormai imminente il lancio del nuovo Rugged Phone da parte di Samsung. Stiamo parlando di un device che punta tutto sulla resistenza

Non solo top di gamma, design innovativi, caratteristiche sempre più avanzate e fotocamere professionali. Samsung vuole puntare anche su altri settori della telefonia mobile. Basti pensare ai modelli entry-level e a quelli di fascia media, ma non solo.

galaxy xcover pro 2 20220331 cellulari.it
Samsung sta lavorando al lancio del suo nuovo rugged phone: il Galaxy XCover Pro 2 (screenshot)

Proprio in queste ore, sono spuntati in rete i rendering di quello che sarà il Galaxy XCover Pro 2. Stiamo parlando di un rugged phone di ultima generazione, che punta tutto sulla resistenza e che avrà un design praticamente indistruttibile. Intemperie e sollecitazioni esterne non saranno più un problema.

Samsung Galaxy XCover Pro 2, queste le informazioni già emerse

galaxy xcover pro 2 20220331 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli già emersi a livello di design e caratteristiche tecniche, per uno smartphone che promette di soddisfare anche i clienti più esigenti (Screenshot)

Ad ormai diversi anni dal lancio del primo XCover Pro, Samsung si prepara a tornare a gamba tesa nel mercato dei Rugged phone. Nelle scorse ore sono emersi i primi render in alta definizione di quello che dovrebbe essere il design di uno smartphone super resistente. Bisognerà quindi aspettarsi profili morbidi e gommati, materiali rinforzati ed ergonomia per resistere ad ogni tipo di caduta. Parlando più di specifiche tecniche, invece, ci sarà un display Infinity-V da 6,5 pollici con un notch a goccia.

169,5 mm x 81,1 mm x 10,1 mm le dimensioni, non troppo eccessivi e adatte anche per un utilizzo di tutti i giorni. Interessante la presenza di un modem 5G e del processore Qualcomm Snapdragon 778G. Anche se, stando a quanto raccolto da alcuni esperti, Samsung potrebbe alla fine optare per l’Exynos 1280.

Doppio sensore per il modulo fotografico posteriore, mentre per i selfie ci sarà una sola cam. Non manca il jack audio da 3,5 mm nella parte superiore del telefono, mentre la porta USB Type-C sarà collocata nel frame inferiore. Batteria rimovibile e Android 12 a completare un device di tutto rispetto. Ora non rimane che attendere per capire se le informazioni emerse verranno confermate dall’azienda sudcoreana o dobbiamo aspettarci altre novità.

Impostazioni privacy