Samsung: sconvolgente decisione sul dispositivo, gli utenti sono sbalorditi

Ormai sembra destino che le novità delle Big Tech arrivino con un certo anticipo rispetto alle previsioni.

Un mesetto fa Apple non era ancora uscita con gli iPhone 14 che già si parlava dell’uscita del successore, iPhone 15, probabilmente a settembre del prossimo anno. Ed ora si parlare di anticipare anche l’uscita di un nuovo cellulare che teoricamente dovrebbe uscire più tardi.

Samsung Galaxy S22 - Cellulari.it 20221002
Samsung Galaxy S22 – Cellulari.it

Ma andiamo con ordine: ecco di chi stiamo parlando. Si tratta di Samsung, il colosso sudcoreano della telefonia cellulare e non solo. Ed il dispositivo di cui si parla, è il flagship della compagnia: il Galaxy Serie S. Al momento sul mercato abbiamo l’S22, e pare che presto sarà soppiantato dal successore S23. Forse troppo presto…

Samsung S23, ecco cosa sta per accadere

Il Samsung S22 è uscito sul mercato a febbraio di quest’anno. Niente da dire sulla tempistica di uscita di un telefono tanto gradito ai clienti e appassionati di Samsung, che hanno trovato nel device in questione delle caratteristiche molto interessanti.

Caratteristiche che, a quanto pare, saranno replicate sul modello successivo, ovvero il Samsung S23 (altro parallelismo con Apple, il cui iPhone 14 modello base è molto simile all’iPhone 13).

Ma il problema non è tanto questo, quanto il fatto che secondo alcune indiscrezioni Samsung avrebbe deciso di far uscire il nuovo telefono un bel po’ prima del previsto, almeno del previsto secondo i suoi estimatori.

Galaxy S22 - Cellulari.it 20221002
Galaxy S22 – Cellulari.it

A quanto pare infatti Samsung avrebbe deciso di far uscire il nuovo cellulare Samsung Galaxy S23 entro la fine del 2022. Una mossa per contrastare lo strapotere di Apple? Forse.

Ad avvalorare questa tesi il fatto che alcune componenti di questi smartphone sono state recentemente certificate dall’ente cinese preposto, il che potrebbe significare che i device sono praticamente pronti a essere lanciati sul mercato.

Tra l’altro l’uscita a fine anno non solo, come anticipato, aiuterebbe Samsung a contrastare lo strapotere di Apple soprattutto dopo l’uscita di iPhone 14, ma anche di approfittare del periodo florido di vendite che è quello di Natale.

Insomma tutti gli indizi portano a pensare davvero che Samsung sia pronta a lanciare i suoi nuovi smartphone entro fine anno: anche il fatto che Samsung ha ordinato alcune componenti dei nuovi smartphone in anticipo, rispetto alle tempistiche degli altri anni, e questo è uno dei motivi per cui alcuni fornitori stimano un’uscita sul mercato anticipata di qualche settimana rispetto agli S22. Secondo altre fonti invece i Galaxy S23 potrebbero essere presentati in tempo per il periodo natalizio.

In tutto questo Samsung non ha fornito ancora una data precisa per l’uscita di Samsung Galaxy S23, e quindi non resta che aspettare di vedere quali saranno le prossime mosse dell’azienda sudcoreana.