Samsung sbaraglia la concorrenza: altro fantastico traguardo raggiunto

Un altro importante tassello quello raggiunto da Samsung che, secondo un’analisi di Trovaprezzi.it, continua a sbaragliare la concorrenza

samsung
Un altro grande traguardo è stato appena raggiunto da Samsung (Adobe Stock)

La battaglia tra brand continua. Apple ha appena lanciato i suoi nuovi iPhone 13, i vari Xiaomi e Huawei sono in procinto di presentare nuovi device e Samsung continua a lavorare ai suoi flagship Galaxy S22 (nelle tre varianti classiche). Tra prezzi convenienti, feature aggiuntive e design unici, gli utenti spesso non sanno come orientarsi.

Trovaprezzi.it, uno dei principali comparatori di prezzi italiano, ha voluto effettuare un’analisi dettagliata dedicata proprio alla battaglia tra i brand più cercati. Sono stati presi come parametri principali l’interesse e le preferenze degli utenti, per capire qual è il marchio più apprezzato e quali invece hanno numeri più bassi rispetto alle aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Occhio alla truffa. I vostri dati sono in pericolo se avete ricevuto questo SMS

Samsung è il brand più cercato in Italia, a seguire Apple e Xiaomi

iPhone futuro sensori salute
Secondo posto per Apple, che anticipa i principali marchi asiatici (AdobeStock)

Lo scettro di brand più cercato in Italia va – ancora una volta – a Samsung. Secondo un’analisi portata avanti da Trovaprezzi.it, infatti, nel 2021 ci sono state più di 6,5 milioni di ricerche da parte dei consumatori italiani relative al colosso sudcoreano. Segue Apple al secondo posto, con poco meno di 1 milione di ricerche in meno. Il podio non poteva che essere chiuso da Xiaomi, terzo in classifica con 5,1 milioni di ricerche. In generale, si sta registrando una ripresa generale del settore, con un +27% dei prodotti immessi nel primo trimestre e un +12% nel secondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pixel 6 Pro non ha più segreti: l’intero design svelato in un video

Grande successo da parte dei brand cinesi, con il trio Xiaomi, Huawei e OPPO che raggiunge un totale complessivo di circa 9 milioni di ricerche. Nonostante il brand più richiesto sia Samsung, però, cambia il discorso se si analizzano i singoli modelli. Al primo posto c’è infatti iPhone 13, con 67mila ricerche negli ultimi 3 mesi, seguito proprio dal suo predecessore iPhone 11. Bisogna andare al terzo posto per trovare il Galaxy S21, che precede il Galaxy A52 e il Galaxy A52 5G.