Samsung S23, rivelazioni disarmanti sul dispositivo | Ecco quello che devi sapere

Il nuovo Samsung Galaxy S23 fa già parlare di sé. In attesa della presentazione ufficiale, spuntano nuove rivelazioni disarmanti su quello che sarà il top di gamma dell’azienda sudcoreana per il 2023

Con il 2022 che volge al termine, è già tempo di pensare ai nuovi smartphone che verranno presentati il prossimo anno. Come ormai di consueto, anche questa volta Samsung sarà tra le prime aziende ad aprire le danze col suo nuovo top di gamma. Il Galaxy S23 è tra i modelli più attesi in assoluto in questo senso, e non potrebbe essere altrimenti.

galaxy s23 20221205 cellulari.it 3
In attesa della presentazione ufficiale, ecco tutto quello che sappiamo su design, scheda tecnica e possibile prezzo di mercato (Adobe Stock)

Sono spuntate nuove informazioni in merito che sono a dir poco disarmanti. E non c’è dubbio che da qui alla data della presentazione ufficiale si rincorreranno rumors ed indiscrezioni sia sul design che sulla scheda tecnica del device. Staremo a vedere quali di queste verranno confermate e quali smentite ufficialmente.

Samsung Galaxy S23, ecco le ultime novità che dovreste conoscere

Iniziano a rincorrersi i primi rumors in merito a quello che sarà il nuovo top di gamma targato Samsung, ossia il Galaxy S23. Come rivelato dal giornale coreano Korea Joongang Daily, la presentazione ufficiale dovrebbe tenersi con l’evento Unpacked a febbraio 2023. Si tratterebbe del primo evento in presenza a San Francisco. 

galaxy s23 20221205 cellulari.it 3
Samsung Galaxy S23, spuntano alcune indiscrezioni che hanno dell’incredibile sul nuovo device top di gamma dell’azienda (screenshot Samsung)

A livello di design, non ci si dovrebbe discostare troppo dalla serie S22, con cornici leggermente più sottili. A livello di comparto fotografico, la versione standard e quella Plus manterranno la stessa formazione con tripla fotocamera da 50+12+10 MP. Discorso diverso per l’Ultra, che invece potrebbe contare su un sensore principale da 200 MP. Quest’ultimo verrà affiancato da un’innovativa intelligenza artificiale per scatti ancor migliori in qualsiasi condizione di luce.

Lato scheda tecnica, il chip sarà molto probabilmente il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, il meglio che c’è sul mercato. Parlando di RAM, invece, l’S23 potrebbe contare su una dotazione che dovrebbe partire dagli 8 GB ed arrivare ai 12 o ai 16 GB per il modello Ultra. Infine i prezzi, anch’essi molto simili a quelli dello scorso anno. E quindi 900 euro per la versione standard, 1100 euro per la versione Plus e tra i 1300 e i 1600 euro per la versione Ultra. Staremo a vedere nelle prossime settimane se tutte le informazioni fin qui emerse verranno confermate o smentite ufficialmente.