Samsung presenta la gamma TV per il 2021: un passo verso il futuro

Durante l’evento virtuale Unbox & Discover, Samsung ha annunciato ufficialmente la gamma TV per il 2021. Ecco tutti i dettagli

samsung tv
Samsung ha ufficialmente presentato la gamma TV del 2021 (Adobe Stock)

Samsung si prepara a stupire ancora una volta tutti per il 2021. Il colosso sudcoreano – oltre al mondo degli smartphone – è anche uno dei capisaldi per ciò che riguarda il fiorente mercato dei TV. In occasione dell’evento virtuale Unbox & Discover, sono state annunciate ufficialmente tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Una gamma del tutto rivista e che si prepara a compiere un importante passo verso il futuro. Tra le tante novità, infatti, sono state elencate alcune tecnologie che vogliono innovare completamente l’intero mercato delle televisioni, con una qualità mai vista prima e concept che di discostano dalla tradizione. Andiamo a vedere nel dettaglio a cosa ha pensato il gigante dell’elettronica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti TV Serie A, TIM ha un piano: “DAZN sarà meglio del satellite”

Samsung, tutta la gamma TV per il 2021

samsung tv
Tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi (Getty Images)

Noi di Samsung siamo fieri della costante ricerca di innovazione. Nell’ultimo anno, le nostre tecnologie sono passate da essere un accessorio ad una necessità, con le nostre case che si sono trasformate in ufficio, scuola, palestra e molto altro” così Bruno Marnati, Vice Presidente della divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia, ha dato il via all’evento. L’idea del colosso sudcoreana è chiara: la TV non è più solo un mezzo per guardare i propri programmi preferiti, ma un vero e proprio strumento per il lavoro, l’istruzione e così via.

La prima tecnologia innovativa annunciata è quella dei LED inorganici. Grazie alla prevenzione dell’effetto burn-in, verranno garantiti neri intensi e profondi, una luminosità top di gamma e – più in generale – una qualità all’occhio sbalorditiva.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Antitrust UK mette nel mirino l’Apple store: possibile competizione sleale

Presentata la linea MICRO LED, che permetterà di “splittare” lo schermo in 4 aree distinte grazie alla 4Vue (Quad View). In questo modo, i consumatori avranno la possibilità di guardare contemporaneamente ben quattro contenuti diversi. Disponibile nei formati da 110 e 99 pollici, la gamma sarà disponibile dalla primavera 2021. In autunno arrivano poi i formati da 88 e 76 pollici.

Spazio anche alla tecnologia Neo QLED che, grazie al processore Neo Quantum, forniscono un controllo della luminosità controllato minuziosamente. Grande importanza data al mondo del gaming, con performance mai viste prima con l’ausilio della modalità Super Ultrawide GameView. La linea sarà composta da Neo QLED 4K con dimensioni da 50 a 85 pollici. La famiglia 8K sarà invece disponibile con dimensioni da 65 e 85 pollici.