Samsung premiata per la miglior assistenza sugli smartphone

samsung one ui 3.0
Samsung One UI 3.0 in arrivo (Adobe Stock)

Samsung è arrivata prima in uno studio condotto sulla qualità dell’assistenza post vendita in Italia nel settore smartphone e non solo.

Samsung non ha bisogno certo di presentazioni, parliamo di un’azienda che tutti conoscono e che in molti amano. Il marchio nato nella Corea del Sud nel 1938 grazie al fondatore Lee Byung-chul, nella città di Taegu, è tra i più famosi che esistono. E non è difficile capire il motivo. Parliamo infatti di un marchio che è presente su una sconfinata quantità di dispositivi ed elettrodomestici. Ci sono lavatrici, condizionatori e televisori della Samsung. Ma anche frigoriferi, impianti stereo, lettori, nonché gli smartphone. La serie Galaxy è tra le più diffuse ed amate che esistono dato che ingloba diversi tipi di modelli per tutte le tasche e tutte le esigenze. Ma Samsung non è soltanto tra le eccellenze mondiali nella costruzione e nella vendita di dispositivi tecnologici, infatti eccelle anche nella fase di assistenza postvendita.

LEGGI ANCHE —> Samsung Galaxy S21, produzione già avviata? Le voci sul lancio anticipato

Samsung premiata per la miglior assistenza sugli smartphone

Secondo uno studio indipendente dell‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza, infatti, l’azienda sarebbe la migliore in Italia nell’assistenza. Quando un dispositivo come uno smartphone smette di funzionare o si rompe in seguito ad un incidente, inizia per tutti una complessa e lunga trafila per la riparazione. Samsung non solo ha accelerato i tempi, ma fornisce anche uno standard molto alto in fase di postvendita, rivela lo studio condotto. L’azienda asiatica è la prima in Italia, secondo gli standard dell’Istituto Tedesco, per l’assistenza nel campo dei televisori e degli smartphone. Pertanto è stata premiata col titolo di “Campioni del Servizio 2020/2021″. “Attraverso i nostri servizi”, ha commentato Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia “intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente”.

LEGGI ANCHE —> Smartphone Yahoo in arrivo, la scheda tecnica: ritorna la batteria removibile