Samsung Internet si aggiorna alla versione 17.0: ecco tutte le novità

Nuova versione di Samsung Internet in arrivo. Ecco tutte le novità previste dalla versione 17.0, che strizzano l’occhio alla privacy degli utenti

Oltre a pensare ai propri nuovi prodotti di riferimento, gli sforzi di Samsung si concentrano anche sulle applicazioni disponibili di default. Tra queste, c’è sicuramente il browser disponibile per tutti gli smartphone Galaxy. Nelle scorse ore, il colosso asiatico ha lanciato la versione 17.0 del browser.

samsung browser 20220505 cellulari.it
Samsung ha reso disponibile una nuova versione aggiornata del suo browser di riferimento (Adobe Stock)

Ci sono diverse novità molto interessanti, che vanno a riguardare principalmente la privacy e la sicurezza dell’utente. Oltre all’anti-tracking intelligente, c’è anche l’accesso prioritario via HTTPS predefinito. E anche nuove modalità di autenticazione web, con un’esperienza utente migliorata a livello complessivo.

Samsung Internet, tutte le modifiche della versione 17.0

samsung browser 20220505 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sull’aggiornamento, con diverse novità dedicate alla privacy degli utenti (Pixabay)

Samsung ha finalmente reso disponibile la nuova versione 17.0 del suo browser. “Con ogni nuova generazione di Samsung Internet, ci siamo impegnati a progettare un’esperienza di navigazione superiore che non comprometta mai la privacy o la sicurezza. Samsung Internet 17.0 è il risultato di anni di ricerca che ci ha permesso di mettere la nostra esperienza di navigazione più potente e protetta nelle mani di qualsiasi utente Galaxy” ha spiegato l’Head of Web R&D Group del Mobile eXperience Business di Samsung Elettronica Heejin Chung.

A livello di novità vere e proprie, il principale miglioramento riguarda la funzione “Smart anti-tracking”, basata sull’intelligenza artificiale e che permette di bloccare eventuali tentativi di terze parti di tracciare informazioni personali. Ora attiva di default, sarà disponibile nei seguenti territori:

Isole Aland, Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Erzegovina, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Monaco, Montenegro, Montserrat, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo , Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Corea del Sud, Spagna, Isole Svalbard e Jan Mayen, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti, Stato della Città del Vaticano.

Per scaricare subito l’ultima versione, vi basta accedere al Play Store di Google e procedere con l’aggiornamento. Il rollout globale verrà completato nei prossimi giorni.