Samsung%2C+il+problema+si+ripropone.+Ancora+una+volta+sui+Galaxy+S20
cellulariit
/samsung-il-problema-si-ripropone-ancora-una-volta-sui-samsung-s20/amp/
Notizie

Samsung, il problema si ripropone. Ancora una volta sui Galaxy S20

Published by
Antonino Gallo

Da sempre Samsung si è distinto per i suoi display. Ma da un anno a questa parte qualcosa sembra cambiata. Due indizi non faranno una prova, ma dopo i problemi dello scorso luglio, i Galaxy S20 tornano a fare le bizze.

Samsung – Adobe Stock

L’anno scorso un’ondata di schermi mal performanti sui Samsung Galaxy S20, nei quali lo smartphone mostrava una sfumatura verde e aveva linee visibili che lo attraversavano. A meno di un anno dopo, un altro problema di visualizzazione sembra interessare alcuni sfortunati telefoni Galaxy S20.

Diversi utenti su Twitter, gli account di shrinu16, Thesourya2000, amla_sharouk per fare soltanto qualche esempio. Ma anche su Reddit (vedi u/bananabanana9876), addirittura sui forum dei clienti del colosso sudcoreano arrivano nuove lamentele.

Il nuovo problema sembra affliggere principalmente il Galaxy S20+ e il Galaxy S20 Ultra

Galaxy S20 – Adobe Stock

Sono in molti a segnalare linee rosa nella maggior parte dei casi verdi, che rigano i display dei loro telefoni Samsung Galaxy S20. Molti di coloro che hanno riscontrato il problema notano che si è verificato entro pochi giorni dall’aggiornamento del software del telefono, ma dato che alcuni di questi casi risalgono ad agosto 2021 e altri sono più recenti (di questa settimana) non è ancora chiaro se il difetto sui Samsung Galaxy S20 sia specificamente attivato da aggiornamenti software, oppure se dietro c’è qualcos’altro. Di sicuro non è nato sotto una buona stella questa Galaxy.

Non è raro, infatti, vedere strisce di pixel bloccati sui display OLED. Forse quando un nuovo telefono viene rilasciato per la prima volta, alcune unità difettose passano attraverso il controllo di qualità, oppure è colpa dei danni fisici causati da un colpo o una caduta. Chissà.

Il problema è che nessuno di questi sembra paragonabili alle lamentele che piovono un po’ da tutte le parti. Un fortunato, a questo punto l’aggettivo è d’obbligo, proprietario del Samsung Galaxy S20 è stato in grado di ottenere una riparazione gratuita dello schermo da Samsung l’anno scorso, ma la maggior parte degli altri no, in quanto la garanzia è scaduta, con l’inevitabile conseguenza di una costosa fattura (o spesa) per la sostituzione dello schermo.

Anche se questo sembra un problema distinto dallo schermo verde riguardante lo scorso luglio, è naturale che questa nuova ondata di problemi, almeno stando alle tantissime segnalazioni, sollevi dubbi e perplessità sulla longevità dei display Samsung. Un problema non di poco conto.

È sicuramente preoccupante vedere tali report, che si ripetono per di più, soprattutto quando si tiene conto di tutti i telefoni di altri OEM che utilizzano schermi Samsung. Il nuovo problema sembra affliggere principalmente il Galaxy S20+ e il Galaxy S20 Ultra. Tant’è.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

6 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago