Samsung Galaxy S4 mini: annuncio il 20 maggio. Possibili caratteristiche tecniche

In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il 20 giugno prossimo, trapelano da un sito tedesco le presunte caratteristiche tecniche del Samsung GT-I9195, quello che per tutti è il Galaxy S4 mini, versione più piccola

In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il 20 giugno prossimo, trapelano da un sito tedesco le presunte caratteristiche tecniche del Samsung GT-I9195, quello che per tutti è il Galaxy S4 mini, versione più piccola ed economica del top di gamma Galaxy S4. Secondo le indiscrezioni diffuse, il device sarà dotato di schermo Super AMOLED con una diagonale di 4,3 pollici e una densità per pixel di 240ppi (leggermente inferiore ai normali dispositivi con risoluzione qHD). Il device supporterà le reti LTE e, ovviamente, il Wi-fi.

 

La fotocamera posteriore sarà di 8 Megapixel, con LED flash e autofocus, mentre quella anteriore avrà una risoluzione di 2,1 Megapixel. La memoria interna disponibile dovrebbe ssere di 8 GB totali (5 a disposizione dell’utente), quasi sicuramente espandibile tramite shede microSD. La RAM, invece, si attesterebbe a 1,5 GB. Il processore è un dual-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,7 Ghz (lo stesso del Galaxy Mega 6.3) e il sistema operativo è Android, versione 4.2.2 Jelly Bean.

 

Sempre secondo i rumors, però, oltre al Samsung Galaxy S4 mini GT-I9195 dovrebbero essere rilasciate altre tre varianti del prodotto, leggermente differenti dal punto di vista tecnico:

  • Samsung Galaxy S4 mini GT-I9150: dotato di processore dual-core Exynos 5 a 1,6 Ghz;

  • Samsung Galaxy S4 mini GT-I9192: dotato di supporto dual sim;

  • Samsung Galaxy S4 mini GT-I9198: variante dello smartphone per il mercato cinese.

 

Vedremo se le indiscrezioni circolate finora verranno confermate dai fatti tra poco meno di un mese, in occasione dell’ufficializzazione del dispositivo.