Samsung Galaxy S4 eletto miglior smartphone da Consumer Reports

A convincere gli esperti del noto magazine, le perfomance garantite dal top di gamma del brand coreano, giudicate così notevoli da riuscire a battere tutti i dispositivi concorrenti.

Secondo la redazione di Consumer Reports, è il nuovo Samsung Galaxy S4 il miglior smartphone attualmente sul mercato. A convincere gli esperti del noto magazine, le perfomance garantite dal top di gamma del brand coreano, giudicate così notevoli da riuscire a battere tutti i dispositivi concorrenti.

Il Galaxy S4 viene definito un prodotto top-rated, ovvero un terminale in grado di assicurare la massima efficienza anche in aree particolarmente critiche. Nei numerosi test realizzati dal mensile, l’ultimo gioiello di Samsung pare abbia superato di molto le valutazioni recentemente ottenute dall’LG Optimus G, un device che è stato al primo posto della speciale classifica per diversi mesi.

Tra gli altri punti di forza del Galaxy S4, Consumer Reports segnala l’”eccellente” qualità dello schermo da 5 pollici e la sua straordinaria sensibilità al tatto, che permette l’utilizzo con i guanti durante le stagioni più fredde. Considerati ottimi i sensori integrati e la porta IR per accedere alle funzioni di telecomando. Da “vero multi-tasker”, invece, la possibilità di eseguire in contemporanea due applicazioni, come la riproduzione di un video e la lettura della posta.

All’interno dell’articolo, la rivista ha voluto premiare anche un tablet, scegliendo un altro dispositivo Samsung: lo “stellareGalaxy Note 8.0.