Samsung Galaxy S4 Active annunciato ufficialmente: un S4 resistente e impermeabile

La casa produttrice Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Active, di cui si parlava già da qualche tempo: si tratta di una versione più ‘robusta? del top di gamma Galaxy S4, dal design differente e dotata d

 
Non mancano le varie applicazioni avanzate di Samsung, come S Travel (Trip Advisor), S Translator, Drama Shot, Sound & Shot, Story Album, Group Play, Smart Pause, S Health e tanto altro, già viste in occasione della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S4

 
Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo: 
 
  • supporto LTE, Wi-fi, NFC, IrDa, Bluetooth 4.0 e USB;
  • memoria interna da 16 GB, espandibile tramite microSD (fino a 64 GB di capacità massima);
  • RAM da 2 GB;
  • chip GPS/A-GPS e GLONASS;
  • processore quad-core Snapdragon 600 a 1,9 Ghz;
  • batteria da 2600 mAh. 
Il Samsung Galaxy S4 verrà commercializzato a partire dall’estate, ad un prezzo ancora da definire. I primi paesi in cui il device verrà distribuito saranno la Svezia e gli Stati Uniti. I colori disponibili saranno 3: Urban Grey (grigio), Dive Blue (blu) e Orange Flare (arancione). Attendiamo di avere informazioni sul lancio negli altri paesi d’Europa e in particolare in Italia. 

 
La casa produttrice Samsung Electronics ha presentato ufficialmente il nuovo Galaxy S4 Active, di cui si parlava già da qualche tempo: si tratta di una versione più “robusta” e ritoccata del top di gamma Galaxy S4, dal design differente e dotata di certificazione IP67, che lo rende particolarmente resistente alla polvere e all’acqua (fino a 30 minuti consecutivi ad 1 metro di profondità). E’ un prodotto pensato soprattutto per tutti coloro che hanno una vita particolarmente attiva e vogliono avere sempre con sé un dispositivo di alta qualità, in qualsiasi situazione. 

 
Lo schermo è un TFT da 5 pollici, con una risoluzione Full HD e una densità per pixel di 443ppi, utilizzabile anche con i guanti, grazie all’altissima sensibilità. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, completa di LED flash, autofocus e videorecording full HD. Il modulo è dotato anche di funzione “Water mode”, per aumentare la qualità e la chiarezza delle immagini subacquee. La camera frontale, invece, è da 2 Megapixel.