Samsung Galaxy S3: batteria da 3000 mAh in arrivo il 5 gennaio

Il sito Internet PhoneArena ha segnalato tra le sue pagine l’arrivo di un singolare kit dedicato al Samsung Galaxy S3: su Amazon Germania, infatti, è comparsa una pagina dedicata a questo prodotto, che potrà essere ordinato a partire d

Il sito Internet PhoneArena ha segnalato tra le sue pagine l’arrivo di un singolare kit dedicato al Samsung Galaxy S3: su Amazon Germania, infatti, è comparsa una pagina dedicata a questo prodotto, che potrà essere ordinato a partire dal 5 gennaio. Ma di cosa si tratta esattamente? E’ una batteria da 3000 mAh, decisamente superiore a quella da 2100 mAh “di serie”.

Secondo le prime informazioni diffuse, la batteria “extended” consentirà di avere 2 ore in più di autonomia continua. Nel kit è compresa anche la cover posteriore, disponibile in due colorazioni (blu o bianca) a seconda del colore “originario” del Galaxy S3 posseduto.

La cover è necessaria perché una batteria di questo tipo ha delle dimensioni superiori rispetto quella originale, quindi lo spessore ne risentirà negativamente. Qualche millimetro in più, però, sarà senza dubbio sopportabile se in cambio si avrà un’autonomia di circa 2 giorni (dato trapelato dai rumors).

Il prezzo di vendita del kit, secondo quanto si può leggere su Amazon Germania, sarà di 39,90 euro. Arriverà anche su altri mercati, compreso quello italiano? Per ora non possiamo dirlo con certezza, ma è abbastanza probabile. Attendiamo di avere informazioni più chiare in merito nei prossimi giorni.