Offerte LTE 4G in Italia: le tariffe disponibili

L’arrivo della connessione 4G LTE in Italia è cominciato già da novembre e i principali operatori telefonici stanno già proponendo le prime tariffe per navigare su Internet in mobilità sfruttando la super velocità

L’arrivo della connessione 4G LTE in Italia è cominciato già da novembre e i principali operatori telefonici stanno già proponendo le prime tariffe per navigare su Internet in mobilità sfruttando la super velocità garantita dal nuovo standard. La Long Term Evolution, infatti, da la possibilità di raggiungere 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Le compagnie telefoniche che finora hanno lanciato dei piani LTE sono TIM e Vodafone, mentre 3 Italia è ancora in fase di sperimentazione. Wind non ha ancora scoperto le sue carte ma lo farà molto presto. Qui sotto potrete conoscere nel dettaglio i piani 4G dei 3 carriers e i relativi costi:

 

TIM

Ultra Internet Pack 4G
Che cosa offre? chiavetta LTE, 20 GB al mese di Internet per 1 anno e TIM Cloud Special Edition da 200 GB.
Quanto costa? 349 euro per 1 anno.

Tutto Tablet Ultra 4G
Che cosa offre? Samsung Galaxy Tab 8.9, 20 GB al mese, 200 GB di spazio su Tim Cloud e Cubomusica, Cubovision Diretta Calcio e Cubolibri.
Quanto costa? 45 euro al mese per 30 mesi.

Tutto Internet Ultra 4G
Che cosa offre? Chiavetta Internet LTE, 20 GB al mese, 200 GB di spazio su Tim Cloud.
Quanto costa? 34 euro al mese per 24 mesi.

Internet 4G
Che cosa offre? 20 GB al mese e 200 GB di spazio su Tim Cloud.
Quanto costa? 35 euro al mese.

 

VODAFONE

Internet 4G Special con Internet Key 4G
Che cosa offre? Internet Key LTE, 15 GB di Internet al mese e 3 mesi di servizi Vodafone gratis (Vodafone Calcio, Moviews e Cloud).
Quanto costa? 30 euro al mese per 24 mesi, più contributo iniziale di 49 euro per la chiavetta.

Internet 4G Special con Mobile Wi-fi R210 4G
Che cosa offre? Hotspot Mobile Wi-fi R210 (per collegare fino a 10 dispositivi), 15 GB di Internet al mese e 3 mesi di servizi Vodafone gratis (Vodafone Calcio, Moviews e Cloud).
Quanto costa? 30 euro al mese per 24 mesi, più contributo iniziale di 99 euro per l’hotspot.

Tablet per Te 4G – Samsung Galaxy Tab 8.9
Che cosa offre? Tablet Samsung Galaxy Tab 8.9, 15 GB di Internet al mese e 3 mesi di servizi Vodafone gratis (Vodafone Calcio, Moviews e Cloud).
Quanto costa? 30 euro al mese per 30 mesi, più contributo iniziale di 49 euro e rata da 15 euro al mese per il tablet.

 

3 ITALIA

Come scritto inizialmente, per ora la rete LTE di 3 Italia è in fase di sperimentazione nel piccolo comune di Acuto, quindi non è stata svelata ancora una vera e propria offerta a livello nazionale. Il lancio dei servizi 4G nelle città di Milano e Roma dovrebbe avvenire entro la fine di dicembre. Non appena vi saranno delle novità in merito vi terrò aggiornati.